Pina Catino
Pina Catino
Cultura

Il Club per l'UNESCO partecipa al "Concerto per la pace" di San Pietro Infine

Prevista un'esibizione di un gruppo di studenti del secondo circolo

«Camminare insieme verso una cultura della pace per promuoverla attraverso la cooperazione intellettuale». Il Club per l'UNESCO di Bisceglie parteciperà alla nuova edizione del "Concerto per la pace", in programma nel Parco della memoria storica di San Pietro Infine. Istituito nel 2010 da un'idea del presidente Pina Catino, l'iniziativa è stata col tempo condivisa dal presidente della deputazione Real Cappella del Tesoro di Napoli, dal duca di Andria e Castel del Monte Riccardo Carafa e da Fortunato Danise, presidente Club per l'UNESCO di Napoli.

Nel corso dell'evento ci sarà l'esibizione del coro del secondo circolo didattico "Caputi" di Bisceglie, formato da 18 studenti, diretto dal Tenore Mazzone e dalla pianista Graziani. «Il concerto per la pace è un simbolo di come l'arte nella molteplicità delle sue accezioni trasmette un messaggio di pace e dei valori che dobbiamo trasmettere ai nostri figli per favorire sempre nuovi ponti di comprensione e di rispetto. La scelta di celebrare l'apertura del secondo decennio a San Pietro Infine è stata fortemente voluta in quanto la città è il luogo simbolo in Italia di una cultura della pace e non di violenza e mira a un percorso che terminerà il 24 gennaio a Bari nella Giornata dell'educazione istituita dalle Nazioni Unite» ha affermato Pina Catino.

Ecco, nel dettaglio, il programma della manifestazione di sabato 26 novembre, con tutti gli ospiti attesi e gli interventi previsti.
  • Club Unesco Bisceglie
  • Pina Catino
  • Unesco
Altri contenuti a tema
Celebrazione della Giornata Mondiale della Terra: una passeggiata nel Parco Naturale del Fiume Ofanto Celebrazione della Giornata Mondiale della Terra: una passeggiata nel Parco Naturale del Fiume Ofanto L'iniziativa del Club per l'Unesco e del liceo "da Vinci" di Bisceglie
Eirenefest a Bisceglie: il programma completo Eirenefest a Bisceglie: il programma completo Tante le attività organizzate dal 3 al 5 maggio da diverse associazioni del territorio
A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello” A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello” Al via la sesta edizione a cura di Archeoclub: stasera la cerimonia
“World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile “World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile Il Club per l’Unesco di Bisceglie omaggia il “World Art Day” con l’iniziativa “L’arte in bottega”
Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO L’iniziativa si è tenuta giovedì 4 aprile, per un'organizzazione di Club per l’Unesco di Bisceglie e Presidio del Libro
Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni L'iniziativa si terrà giovedì 4 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala congressi di Universo Salute “Opera don Uva”
«L’acqua è un bene prezioso», Pina Catino per lo sviluppo sostenibile «L’acqua è un bene prezioso», Pina Catino per lo sviluppo sostenibile Pina Catino sin dal 1978 organizza mostre documentarie per uno sviluppo sostenibile dove la tutela dell'acqua è uno degli elementi più vivi
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.