Candela
Candela
Religioni

Commemorazione dei defunti, a Bisceglie il Tradizionale Concerto di Marce Funebri

In programma domenica 2 novembre

Come ogni anno, in occasione della Commemorazione dei Defunti, lo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" Città di Bisceglie, diretto dal M° Benedetto Grillo, rinnova la tradizione musicale che unisce memoria, spiritualità e comunità.

L'appuntamento è per domenica 2 novembre, alle ore 11:00, in Piazza Margherita a Bisceglie, dove la Banda si esibirà in un concerto a piè fermo, proponendo alcune tra le più celebri marce funebri del repertorio bandistico pugliese.

Il concerto, intitolato "Tradizionale Concerto di Marce Funebri", rappresenta un momento di raccoglimento collettivo in cui la musica diventa voce della memoria. Le note solenni e suggestive delle marce accompagneranno la riflessione e il ricordo dei defunti, trasformando la piazza in un luogo di comunione e preghiera per tutta la cittadinanza.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "I Fiati", nell'ambito delle attività volte alla valorizzazione delle tradizioni musicali e culturali del territorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questo significativo momento di condivisione e memoria collettiva.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli «Grazie a questa esperienza ho imparato anche a guardare Bisceglie con occhi diversi»
Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie «La Pro Loco sarà sempre pronta a sposare progetti simili e a mettersi al servizio della comunità»
Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Al via il progetto “Passo passo”: sportelli e portierato sociale
“Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole “Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole Gli appuntamenti di febbraio
Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» All'Evolio Expo il talk organizzato dal comune di Bisceglie
"Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria "Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria L'evento si svolgerà questa sera, mercoledì 28 gennaio, alle ore 19:45
L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella Appuntamento questa sera alle ore 19:00
Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini «Siamo l’orgoglio di un territorio in forte crescita così come di una squadra di pasticcieri che lavora ogni giorno per migliorarsi e inseguire un sogno tutto italiano».
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.