Franco Grasso
Franco Grasso
Territorio

Conbitur propone un premio di soggiorno per i turisti a Bisceglie

In cantiere la programmazione di interventi mirati per incrementare le presenze

L'idea è stata lanciata lo scorso 24 giugno durante un incontro formativo che si è svolto all'Hotel Salsello con l'esperto Franco Grasso. Perché, secondo quanto sostenuto dai componenti del Conbitur, «il turista va accolto e non raccolto».

La proposta del premio di soggiorno, da contrapporre alla tassa richiesta altrove, è solo uno degli spunti emersi durante l'evento, organizzato dal consigliere del Conbitur Bartolo Sasso.

Grasso ha esposto le strategie avanzate di Revenue management e di Revenue Experience, nell'ambito di una collaborazione che consentirà agli operatori coinvolti di usufruire dei dati di alcune indagini di mercato a titolo gratuito per un periodo dai tre ai sei mesi. Un successivo incontro nel mese di settembre permetterà la programmazione di interventi mirati con l'obiettivo di incrementare le presenze turistiche a Bisceglie.
  • turismo
  • Conbitur
Altri contenuti a tema
"Luci di quartiere", i vincitori del contest fotografico "Luci di quartiere", i vincitori del contest fotografico L'iniziativa è stata ideata dal Conbitur
Galantino: «Il Governo riapra i termini per l'accesso al contributo a fondo perduto sul turismo» Galantino: «Il Governo riapra i termini per l'accesso al contributo a fondo perduto sul turismo» La proposta del parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia
Proroga al bando regionale per imprese culturali e turistiche, La Notte: «Un'occasione da cogliere» Proroga al bando regionale per imprese culturali e turistiche, La Notte: «Un'occasione da cogliere» Disponibili risorse per 50 milioni di euro, c'è tempo fino al 15 febbraio
"Luci di quartiere", un contest fotografico ideato dal Conbitur "Luci di quartiere", un contest fotografico ideato dal Conbitur Partecipazione gratuita, c'è tempo fino al 2 gennaio. I premi in palio
Angelo Tortora è il nuovo presidente del Conbitur Angelo Tortora è il nuovo presidente del Conbitur «Verranno tempi migliori per il nostro settore, siamo al lavoro per farci trovare preparati»
Fase 2, l'appello di Carriera e Di Molfetta ai turisti Fase 2, l'appello di Carriera e Di Molfetta ai turisti Le parole del direttore di Confcommercio Bari-Bat e del presidente di Conbitur
Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Emiliano: «Le risorse non mancano e nemmeno la volontà di trovare un modo intelligente per aiutare concretamente questo settore»
Di Leo: «Le mie idee per far ripartire il turismo a Bisceglie» Di Leo: «Le mie idee per far ripartire il turismo a Bisceglie» «Il Comune offra un pernotto a chi soggiorna in una struttura ricettiva in città»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.