Concerto di marce funebri della Biagio Abbate. <span>Foto BisceglieViva</span>
Concerto di marce funebri della Biagio Abbate. Foto BisceglieViva
Spettacoli

Concerto di marce funebri della "Biagio Abbate", una tradizione che si rinnova

Sabato 2 novembre alle 19:30 in piazza San Francesco

Un appuntamento molto sentito, tra musica e fede. Il Concerto Bandistico "Biagio Abbate" – Città di Bisceglie, diretto dal maestro Benedetto Grillo, si esibirà sabato 2 novembre in piazza San Francesco nel tradizionale programma scelto di marce funebri. Una consuetudine che si rinnova nel solco della passione per la musica e del rispetto per i defunti nella giornata dedicata alla loro commemorazione.

Il complesso "Biagio Abbate" – Città di Bisceglie terrà un concerto a piè fermo (inizio ore 19:30) alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, oltre che naturalmente della cittadinanza, invitata a partecipare massicciamente. Un'opportunità per ascoltare l'espressione migliore di quel patrimonio artistico e culturale che il Concerto Bandistico rappresenta, portando con orgoglio il nome della città di Bisceglie in giro per l'Italia.

L'evento, promosso dall'associazione "I fiati" e dalla Fondazione Musicale "Biagio Abbate", gode del patrocinio del comune di Bisceglie.
  • piazza San Francesco
  • Fondazione Musicale Biagio Abbate
Altri contenuti a tema
Santa Cecilia, doppio trionfo per l'orchestra "Biagio Abbate" Santa Cecilia, doppio trionfo per l'orchestra "Biagio Abbate" Grandi applausi per l'evento di venerdì al Politeama e la successiva replica a Bitritto
La Banda di Bisceglie torna a esibirsi alla Festa di San Trifone di Adelfia La Banda di Bisceglie torna a esibirsi alla Festa di San Trifone di Adelfia Parte il premio “Biagio Abbate” dedicato alle bande da giro. Venerdì 22 premiazione nel corso del tradizionale concerto di Santa Cecilia al Politeama
In rampa di lancio la 188ª stagione concertistica della Banda di Bisceglie In rampa di lancio la 188ª stagione concertistica della Banda di Bisceglie Gradito ritorno del complesso diretto dal maestro Benedetto Grillo alla Festa di San Trifone ad Adelfia
L'associazione I fiati apre il tesseramento per l'anno artistico 2019-2020 L'associazione I fiati apre il tesseramento per l'anno artistico 2019-2020 Sarà possibile anche effettuare donazioni per sostenere l'attività culturale e musicale del sodalizio
Festival "Macboat", Abbate Concert Band in concerto Festival "Macboat", Abbate Concert Band in concerto Esibizione sabato 14 settembre alla darsena di nord-ovest
L'arrivederci della comunità di San Domenico a don Giovanni Di Benedetto L'arrivederci della comunità di San Domenico a don Giovanni Di Benedetto Il sacerdote lascia la guida della parrocchia per sopraggiunti limiti d'età. Concerto dell'orchestra da camera della Fondazione "Biagio Abbate"
La proposta del poeta Nicola Ambrosino per l'estate biscegliese La proposta del poeta Nicola Ambrosino per l'estate biscegliese «Risate e dialetto al fresco degli alberi, in piazza San Francesco»
Premio "don Tonino Bello" al maestro Benedetto Grillo Premio "don Tonino Bello" al maestro Benedetto Grillo Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato venerdì 14 giugno nel corso dell’ottava edizione del premio “Sergio Nigri”
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.