Federmoda Confcommercio
Federmoda Confcommercio
Economia e lavoro

Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda»

Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»

«Il settore moda sta attraversando un periodo di particolare difficoltà e di forti preoccupazioni per l'aumento dei consumi energetici, delle materie prime e per la contrazione dei consumi che hanno toccato il 12% a ottobre. Poiché rappresenta una componente essenziale per la crescita del Paese e dell'occupazione, abbiamo sottolineato la necessità di dare risposte su riduzione dei costi energetici, cuneo fiscale e revisione delle aliquote Iva sui prodotti di moda» ad affermarlo il consiglio di Federazione moda Italia-Confcommercio Bari-Bat.

Sul tema, si è tenuto un incontro moderato dal presidente Carlo Saponaro per fornire aggiornamenti sull'azione sindacale che la Federazione intende portare avanti a favore della categoria e per avviare un confronto sulla disciplina regionale dei saldi.

«Le disposizioni a livello legislativo sono definite da chi ignora i problemi. Chiediamo il credito d'imposta sulle aliquote fiscali che paghiamo, come l'iva e le tasse di imposizione diretta, appoggiando il cuneo fiscale proposto da Confindustria, purché vada a incrementare le retribuzioni dei collaboratori. Inoltre serve la cedolare secca sulle locazioni commerciali e che ci siano rapporti equilibrati con le vendite online, soprattutto se vengono effettuate dai nostri stessi fornitori. Non per ultimo chiediamo, una imposizione fiscale per tutto il comparto dell'e-commerce proporzionato a quanto paghiamo noi» ha spiegato Saponaro.
  • moda
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bari-Bat
Altri contenuti a tema
Mauro Portoso nominato Vicepresidente del Comitato provinciale BAT della Fondazione Insigniti OMRI Mauro Portoso nominato Vicepresidente del Comitato provinciale BAT della Fondazione Insigniti OMRI Con il rafforzamento della guida del Comitato provinciale BAT, la Fondazione Insigniti OMRI intende valorizzare competenze, esperienze professionali e sensibilità civica a servizio del territorio
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Confcommercio Bari - Bat ha presentato il club delle imprese storiche Confcommercio Bari - Bat ha presentato il club delle imprese storiche Caro Saponaro il Presidente del club
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.