Bisceglie, istituto Giacinto Dell'Olio
Bisceglie, istituto Giacinto Dell'Olio
Scuola

Confcommercio e istituto "Dell'Olio" insieme per un progetto di alternanza scuola-lavoro

Tre giornate di formazione e apprendimento per gli studenti delle classi quinte

Un percorso formativo utile e proficuo rivolto agli studenti e alle studentesse delle classi quinte dell'istituto "Giacinto Dell'Olio". È l'iniziativa promossa dalla Confcommercio Bisceglie nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro intitolato "Quando le competenze scolastiche si trasformano in competenze del lavoro". Saranno dedicate ai ragazzi ben tre giornate di formazione e apprendimento, che saranno incentrate sull'utilizzo e sulla potenziale ricerca di nuove figure professionali in ambito di information technology.

«Il progetto di alternanza scuola-lavoro permette agli studenti di affiancare alla formazione scolastica, per la maggior parte teorica, uno stage pragmatico e validissimo. Garantisce la possibilità di tradurre in competenze, pratiche e concrete, le nozioni acquisite in ambito didattico» ha sottolineato il presidente di Confcommercio Leo Carriera.

«Si rinnova anche quest'anno l'ormai consolidata e proficua collaborazione con Confcommercio Bari e Bat per la realizzazione di percorsi per l'orientamento delle studentesse e degli studenti del "Dell'Olio". Un'esperienza connotata da un'impronta formativa particolarmente preziosa e avanzata che arricchisce in modo peculiare la già nutrita offerta scolastica. Un particolare ringraziamento da parte di tutta la comunità scolastica va rivolto a Leo Carriera» ha affermato il dirigente scolastico Leonardo Visaggio.

Nel corso del progetto, i ragazzi effettueranno anche attività di mentoring e coaching sempre affiancati da tutor esperti del settore. Le giornate formative si terranno il 31 gennaio, il 2 e il 3 febbraio (tutti gli appuntamenti sono in programma dalle 10 alle 13).
  • alternanza scuola-lavoro
  • Istituto Dell'Olio
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Anna Roberto, una biscegliese a Sanremo per la promozione dei prodotti del territorio Anna Roberto, una biscegliese a Sanremo per la promozione dei prodotti del territorio L'imprenditrice Le congratulazioni di Leo Carriera, presidente Confcommercio
Mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele II Carriera: «Occasione per chi non può effettuare gli acquisti al martedì in via San Martino»
Alternanza scuola-lavoro, via al progetto ideato da Confcommercio Alternanza scuola-lavoro, via al progetto ideato da Confcommercio L'iniziativa ha coinvolto le classi quinte dell'istituto "Dell'Olio"
Confcommercio, aperta la campagna tesseramenti Confcommercio, aperta la campagna tesseramenti «Tutela e servizi a disposizione degli associati»
Omicidio-suicidio di Trani, fiaccolata con la partecipazione della comunità scolastica del "Dell'Olio" Omicidio-suicidio di Trani, fiaccolata con la partecipazione della comunità scolastica del "Dell'Olio" Gesto di cordoglio nei confronti della figlia della coppia, studentessa dell'istituto
Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Carriera: «Oltre 4400 i tagliandi consegnati per il Fidelity contest»
Lotteria dell'Epifania di Confcommercio, i numeri vincenti. Elenco completo Lotteria dell'Epifania di Confcommercio, i numeri vincenti. Elenco completo I premi potranno essere ritirati entro e non oltre venerdì 13 gennaio
Tombolata di Assolocali-Vivi Bisceglie, tutto pronto per la premiazione Tombolata di Assolocali-Vivi Bisceglie, tutto pronto per la premiazione Si terrà in concomitanza con la serata finale delle iniziative di Confcommercio
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.