Bisceglie. <span>Foto Adriana Palazzo</span>
Bisceglie. Foto Adriana Palazzo
Economia e lavoro

Confcommercio rilancia il Conbitur

Leo Carriera: «Presto un nuovo direttivo per far sì che il consorzio continui a essere un marchio di qualità nella promozione turistica»

Confcommercio Bisceglie ha annunciato l'imminente rinnovo del consiglio direttivo del Conbitur (consorzio Bisceglie turistica), organismo peraltro in scadenza. L'avvicinamento della stagione turistica ha accelerato l'iter e nelle intenzioni dell'organizzazione che riunisce le diverse realtà del commercio in città il consorzio può svolgere un ruolo chiave nella promozione turistica del territorio.

Fra gli obiettivi prioritari di Conbitur la pianificazione e la gestione delle manifestazioni promozionali, turistiche e culturali in Italia e all'estero da realizzare in proprio o per conto di altri soggetti pubblici o privati; l'organizzazione della partecipazione a mostre e fiere; la promozione e l'organizzazione di visite di operatori turistici e operatori dell'informazione per favorire la conoscenza e lo sviluppo del settore turistico locale.

«Il consorzio vuole continuare a essere una sorta di marchio di qualità, per gli operatori aderenti e non solo, per il miglioramento della qualità dei servizi offerti. Intendiamo promuovere, gestire e proporre progetti di formazione professionale e qualificazione del personale in campo turistico; fornire servizi alle aziende associate, e svolgere ogni attività utile a favorire e incrementare i processi di sviluppo, le innovazioni tecnologiche e di informazione» ha spiegato Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat.

«Il nuovo consiglio inviterà Pro Loco Bisceglie e tutte le associazioni cui sta a cuore il rilancio turistico del territorio a sposare il nostro progetto e supportarci nella progettualità e realizzazione delle idee. Da sempre credo nella rete e ai risultati che può portare una reale collaborazione tra le parti» ha aggiunto.

L'intento del nuovo consiglio del Consorzio è creare anche una rete di servizi inerenti e collaterali al turismo da offrire al visitatore tale da permettergli la conoscenza delle bellezze storico-naturalistico-ambientali e una loro ottimale fruizione, con lo scopo di far vivere il patrimonio storico, archeologico, paesaggistico ed enogastronomico della città di Bisceglie, e di diffondere la sua conoscenza sia a livello locale che regionale.

Quindi riflettori puntati sulla pianificazione di attività che comprendano, percorsi enogastronomici per la riscoperta dei sapori della nostra terra, manifestazioni e serate a tema per ravvivare e valorizzare il centro storico, sagre e attività ludiche per i più piccoli.
  • Leo Carriera
  • turismo
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Corso di formazione per pizzaioli Corso di formazione per pizzaioli L'organizzazione è a cura di Confcommercio Bisceglie
Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio Leo Carriera: «Il sindaco ha dimostrato attenzione alle nostre istanze»
Imprenditori del settore balneare preoccupati: «I ritardi dei comuni rischiano di bloccare i nostri investimenti» Imprenditori del settore balneare preoccupati: «I ritardi dei comuni rischiano di bloccare i nostri investimenti» Canfora: «Silenzio e immobilismo frenano le pratiche»
Confcommercio: «Toc toc, i commercianti chiamano ma l'amministrazione non risponde» Confcommercio: «Toc toc, i commercianti chiamano ma l'amministrazione non risponde» Dura presa di posizione delle associazioni di categoria
Confcommercio, Ebiter e istituto "Dell'Olio" insieme per l'alternanza scuola-lavoro Confcommercio, Ebiter e istituto "Dell'Olio" insieme per l'alternanza scuola-lavoro Tre incontri di formazione in programma, il primo lunedì 28 gennaio
1 Leo Carriera sui saldi: «Sono ancora un'occasione per risvegliare i consumi?» Leo Carriera sui saldi: «Sono ancora un'occasione per risvegliare i consumi?» Riflessioni del direttore Confcommercio Bari-Bat
Leo Carriera e Confcommercio sottolineano il gesto di solidarietà di Diego Rana Leo Carriera e Confcommercio sottolineano il gesto di solidarietà di Diego Rana L'imprenditore biscegliese ha accolto il senzatetto Zoltan all'interno della struttura assistenziale "Villa Veneziani"
Mercoledì la presentazione della rete turistica Murgia Slow Travel Mercoledì la presentazione della rete turistica Murgia Slow Travel Un progetto del biscegliese Maurizio Di Pierro e del collega Mario Pansini
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.