Natale
Natale
Economia e lavoro

Confcommercio, stabilito il programma delle iniziative natalizie

Eventi per le vie del centro storico all'insegna della lettura, della musica e dell'animazione

Una serie di iniziative natalizie promosse da Confcommercio Bisceglie. Il programma, diffuso dagli organizzatori, partirà sabato 17 dicembre, dalle 19 in via Aldo Moro, "Auguri di Natale", spettacolo musicale a cura dell'associazione culturale Fagipamafra. Presenzieranno l'insegnante di canto Luciana Negroponte e il direttore artistico Fabiano Di Lecce. Il giorno seguente, in via Aldo Moro e in piazza san Francesco, si terrà in mattinata una parata itinerante con trampolieri a cura di Saltoincanto, letture animate curate da Lucrezia Mastrapasqua e un laboratorio teatrale a cura di Fagipamafra. In serata artisti di strada e spettacoli itineranti ed esibizione musicale della Never Hide Band. In via XXIV maggio in mattinata animazione musicale e truccabimbi a cura di Minnie, spettacolo di magia di Saltoincanto, mercatino dell'artigianato, musica a Km zero a cura dell'Hdemia musicale Zamar e Fidas Band e coro. In serata artisti di strada e musica itinerante, musica a cura di Zamar e villaggio di Babbo Natale a cura di Magicabula.

Confcommercio ricorda inoltre che è attivo il Fidelity Contest: fino al 30 dicembre, effettuando acquisti in uno degli ottanta negozi aderenti all'iniziativa, il cliente riceverà subito un biglietto per partecipare all'estrazione del 6 gennaio (che si terrà in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 20). Saranno sorteggiati quaranta biglietti i cui possessori si aggiudicheranno i tantissimi premi in palio. L'evento è organizzato con il supporto delle attività commerciali, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e del Duc Bisceglie.«Rinnoviamo l'invito a effettuare i propri acquisti e i regali di Natale nelle attività della nostra città per dare forza e linfa al commercio cittadino, quello capace di trascinare l'economia di un territorio e costituito da professionisti in grado di fornire suggerimenti, consigli e di seguire passo dopo passo le esigenze dell'acquirente. Grazie alle attività che hanno aderito al contest, a quanti parteciperanno con piccoli e grandi acquisti, al Comune di Bisceglie e al Duc per aver patrocinato l'iniziativa» ha dichiarato il presidente Leo Carriera.

Proseguirà, intanto, a livello nazionale e fino al 25 dicembre, la campagna social "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa", che ha come obiettivo valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali svolgono nelle città ed evidenziare il legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi.
  • Natale
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» «Quando una città riesce a fare squadra attorno ai propri valori e alle proprie eccellenze, i risultati arrivano»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
False recensioni on line, arriva la stretta: nuove tutele per turismo e ristorazione False recensioni on line, arriva la stretta: nuove tutele per turismo e ristorazione D’Ingeo (Confcommercio Bari-Bat): «Un intervento atteso da tempo che va finalmente nella direzione di salvaguardare le imprese corrette e la loro reputazione»
A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" Fino al 9 aprile l’iniziativa supportata dal Comune di Bisceglie dedicata a persone in condizioni di fragilità
Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Richiesta al Comune di verifiche preventive sui box, chiarimenti su fideiussione e canone anticipato e proroga dei termini
Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Il circolo cittadino del partito si esprime sulla vicenda segnalata da Confcommercio
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.