conferenza stampa Spina
conferenza stampa Spina
Politica

Spina attacca Angarano e Casella: «Inciucetto contro di me»

«Vado via per un atto che non dipende dalla mia volontà, ma sarò un grande protagonista delle prossime elezioni comunali»

11 anni consecutivi di mandato, 1662 delibere di consiglio, centinaia di milioni di euro di finanziamenti per opere pubbliche, 22 rotatorie stradali, 6 scuole, 53 nuove attività iscritte alla Camera di commercio nel 2016, zero mutui e condanne, 200 sedute di consiglio comunale, 4 milioni di contributi per gli anziani, nessuna contestazione agli atti emanati dalla macchina amministrativa.
Scorrono 127 slides sugli schermi di Palazzo Tupputi, per l'incontro con la stampa del sindaco decaduto Francesco Spina.

L'incontro, convocato lunedì 11 settembre, a poche ore dalla conferenza dei sei consiglieri di opposizione, serve a fare un bilancio di quello che è stato ed augurare buon lavoro a Vittorio Fata, dal 9 settembre a tutti gli effetti reggente della città.
«Non sto salutando nessuno» – ci ha tenuto a precisare il primo cittadino, che ha ringraziato tutti e ha ribadito che: «Vado via per un atto che non dipende dalla mia volontà diretta. Non mi sarei mai dimesso. Da domani, lo vedrete, riscoprirete lo Spina delle campagne elettorali. Non solo il programma elettorale per cui hanno votato i cittadini andrà avanti fino all'ultimo giorno, ma sarò protagonista, anche più che nel 2013, della campagna elettorale per le prossime comunali».

Evidentemente risentito della scelta di Gianni Casella ed Angelantonio Angarano di indire un parallelo incontro congiunto con la stampa: - «La svolta nel modo giusto è un inciucetto contro di me» - l'ex sindaco ha preso l'iniziativa degli avversari come: «l'ennesimo attacco diretto all'uomo Francesco Spina. Mi chiedono di rimanere fino all'ultimo perché sono evidentemente in crisi di idee e senza di me si sentono persi».

La reazione annunciata alla presa di posizione dell'oggi collega di partito Angarano non lascia sorpresi: Spina chiederà il commissariamento del Pd di Bisceglie, con un esposto ai vertici nazionali. «Lo farò perché questo scandalo è inaudito. Gli oscuri interessi trasversali tra sinistra e destra a danno di un componente dell'assemblea nazionale del Partito Democratico non possono compromettere la credibilità della politica. Se questi consiglieri, che fino ad oggi si sono dedicati all'attacco personale, hanno davvero delle carte da giocarsi, lo facciano ora, che non c'è più l'insormontabile ostacolo di Francesco Spina. Non avete più alibi, tirate fuori le vostre proposte e iniziate a lavorare».
  • Francesco Spina
  • Politica
  • Vittorio Fata
  • Gianni Casella
  • decadenza Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.