Congresso cittadino di Forza Italia
Congresso cittadino di Forza Italia
Politica

Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore

Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso

Si è svolto sabato 25 maggio a Villa Ciardi, il congresso cittadino di Forza Italia. Al termine dei lavori, Sergio Ferrante è stato confermato alla guida del coordinamento biscegliese del partito. Ferrante, unico candidato alla carica, è stato eletto per acclamazione.

Tra i principali sviluppi politici degli ultimi mesi, l'ingresso del consigliere regionale Francesco La Notte, avvenuto a novembre, e l'adesione dei consiglieri comunali Gianni Casella e Giorgia Preziosa, ufficializzata di recente. Il nuovo coordinamento cittadino riflette l'ampliamento della base del partito.

Oltre a Giorgia Preziosa, ne faranno parte Rossano Sasso, Emilia Tota, Gianni Abascià, Franco Carriera, Francesco Salerno, Pietro Di Leo, Betty Dell'Olio, Doriana Di Pinto, Luigi Liseno, Vincenzo Fornari e Giovanni Caccialupi.

Durante il congresso sono intervenuti il viceministro Francesco Paolo Sisto, il senatore Dario Damiani, il deputato Davide Bellomo, il coordinatore provinciale Marcello Lanotte e il coordinatore regionale Mauro D'Attis, quest'ultimo in collegamento telefonico. Nel corso dell'assemblea sono stati affrontati temi legati all'organizzazione territoriale e alla necessità di rafforzare la proposta politica del centrodestra a livello cittadino.
  • forza italia
  • Gianni Casella
  • Giorgia Preziosa
  • Sergio Ferrante
Altri contenuti a tema
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie «La nostra città è fuori controllo»
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
Forza Italia attacca l’amministrazione Angarano: «Due città, quella vera e quella dei post su Facebook» Forza Italia attacca l’amministrazione Angarano: «Due città, quella vera e quella dei post su Facebook» Il gruppo denuncia il divario tra la realtà cittadina e la narrazione dell’amministrazione
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» La consigliera d’opposizione attacca l’amministrazione: «I cittadini pagano le tasse, non devono sostituirsi agli operatori»
Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Il gruppo chiede chiarimenti sui lavori e sui fondi investiti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.