Congresso cittadino di Forza Italia
Congresso cittadino di Forza Italia
Politica

Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore

Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso

Si è svolto sabato 25 maggio a Villa Ciardi, il congresso cittadino di Forza Italia. Al termine dei lavori, Sergio Ferrante è stato confermato alla guida del coordinamento biscegliese del partito. Ferrante, unico candidato alla carica, è stato eletto per acclamazione.

Tra i principali sviluppi politici degli ultimi mesi, l'ingresso del consigliere regionale Francesco La Notte, avvenuto a novembre, e l'adesione dei consiglieri comunali Gianni Casella e Giorgia Preziosa, ufficializzata di recente. Il nuovo coordinamento cittadino riflette l'ampliamento della base del partito.

Oltre a Giorgia Preziosa, ne faranno parte Rossano Sasso, Emilia Tota, Gianni Abascià, Franco Carriera, Francesco Salerno, Pietro Di Leo, Betty Dell'Olio, Doriana Di Pinto, Luigi Liseno, Vincenzo Fornari e Giovanni Caccialupi.

Durante il congresso sono intervenuti il viceministro Francesco Paolo Sisto, il senatore Dario Damiani, il deputato Davide Bellomo, il coordinatore provinciale Marcello Lanotte e il coordinatore regionale Mauro D'Attis, quest'ultimo in collegamento telefonico. Nel corso dell'assemblea sono stati affrontati temi legati all'organizzazione territoriale e alla necessità di rafforzare la proposta politica del centrodestra a livello cittadino.
  • forza italia
  • Gianni Casella
  • Giorgia Preziosa
  • Sergio Ferrante
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.