Bandiera Blu
Bandiera Blu
Attualità

Consegna della Bandiera Blu a Margherita di Savoia, ospite il Sindaco Angarano

Il riconoscimento è stato assegnato anche a Bisceglie

Venerdì 24 giugno si terrà, a partire dalle ore 19, la cerimonia di consegna della nona Bandiera Blu nella storia della città di Margherita di Savoia.

Il Sindaco Bernardo Lodispoto farà gli onori di casa, accogliendo i vari ospiti, fra cui la senatrice Assuntela Messina, sottosegretario di Stato al ministero dell'innovazione tecnologica e della transizione digitale, il viceprefetto Sergio Mazzia, il consigliere regionale Filippo Caracciolo ed il Sindaco di Bisceglie (altra città insignita della Bandiera Blu 2022) Angelantonio Angarano. Parteciperanno inoltre il Comandante della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Bari, Contrammiraglio Vincenzo Leone, ed altre autorità militari e civili.

Il riconoscimento della Bandiera Blu, attribuito alle spiagge di Margherita di Savoia ormai da nove anni consecutivi, è annualmente conferito dalla Fee (Foundation for environmental education) alle spiagge che tutelano una gestione ecosostenibile del territorio e delle sue risorse ambientali rispettando tanto i criteri imperativi quanto i servizi essenziali.

La cerimonia dell'alzabandiera nella cittadina salinara precederà, in piazza Libertà, un breve momento di intrattenimento musicale a cura dell'orchestra dell'istituto comprensivo "Giovanni Pascoli", recentemente insignita a Verona del primo premio al concorso nazionale "Scuole in Musica", e l'esibizione del corpo di ballo del medesimo istituto, premiato in occasione della Champion Cup.
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.