Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Politica

Consiglio comunale, Angarano: «Rispediamo al mittente ogni strumentalizzazione»

Il primo cittadino ha replicato alle accuse mosse dalle opposizioni

Il consiglio comunale monotematico sulla questione igiene urbana in programma per lunedì è stato rinviato a causa della mancanza del numero legale. Le opposizioni, che avevano richiesto il confronto su questo tema da diverso tempo, hanno attaccato la maggioranza, "colpevole" di aver abbandonato l'aula. Il sindaco Angelantonio Angarano ha voluto spiegare le motivazioni: «Il consiglio comunale è stato rinviato stante l'indisponibilità del vice segretario generale che avrebbe dovuto sostituire il segretario generale in ferie» ha detto.

«Un rinvio quindi necessario malgrado ci fosse tutta la volontà dell'amministrazione comunale di discutere del tema dell'igiene urbana, criticità che stiamo già affrontando con misure concrete con gli obiettivi di ottimizzare il servizio, ritarandolo sulle reali esigenze dei cittadini dopo il cambio del gestore, e di contrastare sia l'abbandono illegale di rifiuti sia l'errato conferimento, aumentando così il decoro cittadino. Rispediamo quindi al mittente ogni strumentalizzazione politica sul rinvio del consiglio comunale» ha aggiunto il primo cittadino, replicando alle accuse.

«Con il vicesindaco Consiglio abbiamo ricevuto una delegazione di dipendenti di Green Link, operanti nel settore dell'igiene urbana. Abbiamo fornito loro rassicurazioni sulla percezione degli stipendi di luglio scorso. La società privata, da noi interpellata, ha infatti assicurato di aver già corrisposto le spettanze, che quindi ad horas saranno a disposizione dei dipendenti. Continueremo a seguire attentamente la vicenda del trattamento di fine rapporto che sta generando preoccupazione nelle famiglie degli stessi lavoratori» ha concluso.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.