Consiglio comunale di Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale di Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Consiglio comunale bis per l'approvazione del Dup e delle aliquote Tari e Imu

Riprende la seduta aggiornata venerdì 22

Secondo ciak per la riunione del consiglio comunale convocata per venerdì 22 marzo e aggiornata a venerdì 29 (ore 16:30) per le note vicende inerenti l'irregolarità nella notifica a Francesco Spina. L'ordine del giorno - inizialmente consistente in quattro punti - è stato integrato con altri temi urgenti.

La discussione sul Documento unico di programmazione per il triennio 2019-2021 sarà il piatto forte della seduta, cui seguirà (quando sarà forse già tardo pomeriggio) la revoca della deliberazione di consiglio comunale n° 113 del 12 ottobre 2004 sulla variante urbanistica riguardo la realizzazione di un edificio per attività turistiche ricettive e commerciali in via Giovanni Bovio.

Le modifiche ai regolamenti delle consulte precederanno una comunicazione al consiglio (che non andrà sottoposta al voto), la modifica al regolamento Tari per il 2019, l'approvazione del piano finanziario per l'anno 2019 ai fini della determinazione della tariffa Tari, l'approvazione delle tariffe Tari per l'anno 2019, la determinazione della base imponibile ai fini del calcolo dell'Imu per l'anno 2019 con stima delle aree edificabili, le conferme delle aliquote Tasi e Imu per il 2019, la modifica del regolamento Imu, la conferma delle aliquote per l'addizionale comunale Irpef.

Conclusione con l'approvazione del regolamento per la definizione delle liti pendenti. Tanta carne al fuoco fra i banchi - soprattutto dell'opposizione - specie alla luce di quanto svelato giovedì da BisceglieViva con la pubblicazione della nota del dirigente della ripartizione finanziaria Angelo Pedone con la quale è stato certificato il respingimento della proposta di gara-ponte per l'igiene urbana per mancanza di coperture economiche.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • tari
  • Dup
  • Imu
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche Le tariffe scendono in media del 17% per la parte fissa e del 13% per la parte variabile
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.