Gianni Casella
Gianni Casella
Politica

Consiglio comunale, Casella a Spina: «Tutto in regola»

«Nessun comportamento illegittimo da parte dell'ufficio di presidenza»

«Il consigliere Spina stia tranquillo. Mai e poi mai potrei cadere in trappole tese che rasentano l'illegittimità degli atti». Gianni Casella, presidente della massima assise cittadina di Bisceglie, ha chiarito alcuni dettagli rispetto alla riunione convocata d'urgenza per giovedì 24 febbraio (link all'articolo).

«La conferenza dei capigruppo convocata martedì mattina prevedeva la discussione e la successiva convocazione di due punti, tra cui il punto evidenziato dal consigliere Spina. All'apertura dei lavori le cartelline predisposte non avevano alcuna dichiarazione e richiesta d'urgenza da parte del dirigente proponente tantomeno da parte dell'amministrazione. Le richieste sono pervenute esattamente alle ore 11:37 e il regolamento del consiglio comunale, all'articolo 19, prevede la possibilità di convocare il consiglio con carattere d'urgenza ogniqualvolta i punti in questione risultano tali, su richiesta del Sindaco» ha specificato.

«In effetti la richiesta del Sindaco, sulla base delle attestazioni del Dirigente è pervenuta, peraltro la stessa è stata inviata come allegato alla convocazione del consiglio comunale e pertanto il consigliere Spina avrà avuto modo di leggerla. Orbene si evidenzia palesemente che non esiste da parte dell'ufficio di presidenza alcun comportamento illegittimo, poiché la convocazione è stata fatta secondo i criteri previsti dal regolamento» ha sottolineato Casella.

«Se invece si vuole evidenziare l'opportunità di discutere di tale variante e della sua utilità, questo è un altro paio di maniche che credo opportuno chiarire nella sede istituzionale. Tanto dovevo per onore di chiarezza. Sul punto relativo all'igiene urbana sono certo, invece, che il rinvio potrebbe essere accolto» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Casella
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Tra i punti le mozioni consiliari per i contributi ai commercianti danneggiati e per il servizio trasporto per l'Istituto Quarto di Palo
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.