Monsignor Giovan Battista Pichierri
Monsignor Giovan Battista Pichierri
Politica

Consiglio comunale, sì unanime alla cittadinanza onoraria per l'arcivescovo Pichierri

Il sindaco Spina: «Grazie al suo esempio ho compreso meglio cosa significa governare un territorio»

È stato approvato con voto unanime dei presenti il primo punto all'ordine del giorno nella seduta di consiglio comunale del 29 giugno. La massima assise ha licenziato la proposta, presentata dal sindaco Francesco Spina, di conferire la cittadinanza onoraria a Monsignor Giovan Battista Pichierri, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.

«Nel corso di questi undici anni da sindaco ho meglio compreso, grazie all'esempio di Monsignor Pichierri, cosa possa significare per un uomo governare un territorio per un così lungo periodo di tempo» ha affermato Spina, annunciando l'intenzione di organizzare una cerimonia solenne sul modello di quanto già avvenuto nel 2011 per l'ex capo di gabinetto della presidenza della Repubblica Donato Marra e nel 2016 per il riconoscimento postumo alla memoria di Vincenzo Calace.

Franco Napoletano, presidente del consiglio comunale, ha successivamente ricordato un analogo riconoscimento assegnato, nel corso di uno dei suoi tre mandati consecutivi da sindaco, a Monsignor Carmelo Cassati, Arcivescovo della Diocesi dal 1990 al 1999 e predecessore di Pichierri, scomparso lo scorso 3 febbraio nella sua Tricase all'età di 92 anni.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Mons. Pichierri
Altri contenuti a tema
Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»
Premio Asilo Mariuccia Premio Asilo Mariuccia La politica è davvero l'arte di rinfacciarsi gli errori?
Naglieri rinfaccia a Spina una diffida della Prefettura del 2017 Naglieri rinfaccia a Spina una diffida della Prefettura del 2017 L'assessore Gianni Naglieri mostra i documenti che smentiscono chi afferma di non aver mai ricevuto diffide dalla Prefettura
Diffida della Prefettura al comune. L'amministrazione rischia Diffida della Prefettura al comune. L'amministrazione rischia Il consiglio dovrà approvare il rendiconto di gestione entro il 3 giugno pena un clamoroso scioglimento
Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» L'ex sindaco: «Le bugie saranno smascherate dall'arrivo delle prossime cartelle»
Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio L'eurodeputato uscente ha partecipato a un evento alla presenza dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina
Spina annuncia un esposto delle minoranze al Prefetto sulla gestione finanziaria dell'amministrazione Spina annuncia un esposto delle minoranze al Prefetto sulla gestione finanziaria dell'amministrazione L'ex sindaco sostiene di aver riscontro «reiterate violazioni delle norme di legge»
Angarano mette alla porta Rossano Sasso Angarano mette alla porta Rossano Sasso «Si è autoescluso dalla maggioranza»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.