Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Consiglio regionale, Francesco La Notte aderisce al gruppo misto

Il biscegliese passa in quota alla minoranza

Il consigliere regionale Francesco La Notte ha comunicato ufficialmente, nella giornata di lunedì 5 giugno, la sua adesione al gruppo misto in quota alla minoranza.

«Finora ho coerentemente e lealmente sostenuto, in ogni sua azione e provvedimento, le scelte del governo regionale, in ossequio al vincolo di maggioranza che lega politicamente tutti i consiglieri eletti nelle liste a sostegno del presidente Emiliano» ha spiegato l'esponente politico biscegliese. «Tuttavia, l'inaspettata e sorprendente decisione di Michele Emiliano di intervenire, proprio alla fine e nel momento più delicato della campagna elettorale amministrativa di Bisceglie, ha delegittimato politicamente le scelte che ho compiuto sul territorio» ha osservato La Notte, riferendosi alla mediazione effettuata per favorire l'accordo tra la coalizione di Angelantonio Angarano e quella di Vittorio Fata, che ha assunto un peso rilevante nella conferma del sindaco in carica al ballottaggio contro Francesco Spina.

«Per una questione di dignità politica e personale e per il venir meno di quel vincolo di solidarietà politica che non ha mai visto il presidente Emiliano andare in contrasto, peraltro senza un preventivo confronto sui temi delle candidature locali, con le scelte dei consiglieri regionali e dei responsabili territoriali delle liste civiche che fanno parte della sua maggioranza di governo regionale, prendo le distanze dalla maggioranza del governo regionale, continuando ad onorare l'impegno verso i suoli elettori con immutato senso di responsabilità nella valutazione dei provvedimenti che saranno portati all'attenzione del consiglio» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Michele Emiliano
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Sei i comuni della Bat che dovrebbero essere interessati dal taglio
Emergenza povertà, Anci Puglia chiede l’intervento della Regione Emergenza povertà, Anci Puglia chiede l’intervento della Regione Anci Puglia scrive alla Regione: Preoccupazione in merito alla condizione di povertà dei cittadini
Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria «Dal Consigliere La Notte parole che non rappresentano la realtà»
La Notte: «Su rifiuti Bisceglie rischia emergenza sanitaria» La Notte: «Su rifiuti Bisceglie rischia emergenza sanitaria» «Pronti a collaborare con l’Amministrazione per trovare una soluzione. Il problema è davvero serio»
Trattamento di fine mandato, Emiliano scrive ai consiglieri Trattamento di fine mandato, Emiliano scrive ai consiglieri La lettera aperta del presidente della Regione, alla vigilia del voto sul provvedimento
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.