Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Consiglio regionale, Francesco La Notte aderisce al gruppo misto

Il biscegliese passa in quota alla minoranza

Il consigliere regionale Francesco La Notte ha comunicato ufficialmente, nella giornata di lunedì 5 giugno, la sua adesione al gruppo misto in quota alla minoranza.

«Finora ho coerentemente e lealmente sostenuto, in ogni sua azione e provvedimento, le scelte del governo regionale, in ossequio al vincolo di maggioranza che lega politicamente tutti i consiglieri eletti nelle liste a sostegno del presidente Emiliano» ha spiegato l'esponente politico biscegliese. «Tuttavia, l'inaspettata e sorprendente decisione di Michele Emiliano di intervenire, proprio alla fine e nel momento più delicato della campagna elettorale amministrativa di Bisceglie, ha delegittimato politicamente le scelte che ho compiuto sul territorio» ha osservato La Notte, riferendosi alla mediazione effettuata per favorire l'accordo tra la coalizione di Angelantonio Angarano e quella di Vittorio Fata, che ha assunto un peso rilevante nella conferma del sindaco in carica al ballottaggio contro Francesco Spina.

«Per una questione di dignità politica e personale e per il venir meno di quel vincolo di solidarietà politica che non ha mai visto il presidente Emiliano andare in contrasto, peraltro senza un preventivo confronto sui temi delle candidature locali, con le scelte dei consiglieri regionali e dei responsabili territoriali delle liste civiche che fanno parte della sua maggioranza di governo regionale, prendo le distanze dalla maggioranza del governo regionale, continuando ad onorare l'impegno verso i suoli elettori con immutato senso di responsabilità nella valutazione dei provvedimenti che saranno portati all'attenzione del consiglio» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Michele Emiliano
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Natale Parisi nuovo commissario UDC a Bisceglie Natale Parisi nuovo commissario UDC a Bisceglie La nomina da parte del consigliere regionale Francesco La Notte
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.