Francesco La Notte
Francesco La Notte
Attualità

La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso»

La nota del consigliere regionale dopo l'approvazione della legge contro l'omofobia

«In Consiglio Regionale, anche con il mio voto, maggioranza di 27 voti, è stata approvata la legge per garantire il principio di pari opportunità e dì parità di trattamento in riferimento all'orientamento sessuale, all'identità di genere e alle variazioni nelle caratteristiche di sesso. Ho votato con coerenza in quanto firmatario della legge e convito sostenitore del principio di pari opportunità. Abbiamo scritto una bella pagina di civiltà e dobbiamo esserne orgogliosi» così in una nota il consigliere regionale Francesco La Notte.

«La Regione Puglia ancora una volta scende in campo a sostegno dei più deboli, con l'approvazione della legge contro la transomofobia rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» ha aggiunto.

«Con l'approvazione di questa nuova Legge, sono innumerevoli le attività che verranno svolte, al fine di contrastare alcuni fenomeni come il bullismo e cyber-bullismo motivato da identità di genere, orientamento sessuale o variazioni nelle caratteristiche del sesso, con tale norma approvata oggi, si andranno a prevenire e contrastare le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale, dall'identità di genere o dalle variazioni nelle caratteristiche di sesso fornendo un sostegno concreto a tutti coloro i quali subiscono ingiuste e vergognose discriminazioni. La Regione Puglia è la prima Regione in Italia a dotarsi di tale strumento, e oggi sono ancora più orgoglioso di esser cittadino di questa splendida terra» ha concluso.
  • legge regionale omofobia
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC La Notte: « Andiamo avanti con serietà ed impegno per il bene del nostro territorio»
Il consigliere regionale Francesco La Notte chiede che l'ospedale Biscegliese torni ad essere di primo livello Il consigliere regionale Francesco La Notte chiede che l'ospedale Biscegliese torni ad essere di primo livello Il dibattito si è tenuto all'interno della commissione sanità della Regione
La Notte: «La legge che porta il mio cognome finalmente approvata dalla Regione Puglia» La Notte: «La legge che porta il mio cognome finalmente approvata dalla Regione Puglia» La proposta su sicurezza sul lavoro e dumping contrattuale è stata promulgata dal presidente Emiliano
La Notte: «Un emendamento ideologico rischia di compromettere una legge utile e perfetta» La Notte: «Un emendamento ideologico rischia di compromettere una legge utile e perfetta» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.