Palazzo Tupputi
Palazzo Tupputi
Attualità

Contrasto alla povertà, call to action a Palazzo Tupputi

L'assessore Rigante: «Sinergia e cooperazione come veicolo di inclusione sociale»

Uno specifico tavolo, aperto alla cittadinanza, per favorire la "presa in carico integrata" di soggetti in situazione di povertà ed esclusione sociale, superando il mero assistenzialismo e promuovendo progetti di accompagnamento per avviare processi di possibili inserimenti lavorativi. È il tema centrale dell'evento che si terrà martedì 20 luglio, dalle ore 18, a Palazzo Tupputi.

L'intento dell'amministrazione comunale è dare seguito al protocollo d'intesa firmato dal Sindaco Angelantonio Angarano con la Caritas diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, Centro per l'impiego dell'ambito provinciale Bat e Centro servizio al volontariato (Csv) San Nicola.

«Una call to action finalizzata alla sinergia e cooperazione come veicolo di inclusione sociale e contrasto alla povertà materiale ed educativa, che si vincono se è l'intera comunità a prendersene carico» ha sottolineato Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali, invitando i cittadini e chiunque si occupi di lotta alla povertà a partecipare.
  • Comune di Bisceglie
  • palazzo tupputi
  • Roberta Rigante
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Calendario in dialetto biscegliese 2026, domenica 4 gennaio la presentazione a Palazzo Tupputi Calendario in dialetto biscegliese 2026, domenica 4 gennaio la presentazione a Palazzo Tupputi Appuntamento alle 11.00 per un viaggio nelle radici e nella tradizione della nostra città con “U Calannèrie de Vescègghie 2026”
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.