Infanzia
Infanzia
Politica

Contrasto alle povertà educative, istituito tavolo tecnico

Ciliento: «Passo avanti per la tutela dell’infanzia»

Un nuovo passo in avanti per la tutela dell'infanzia. Lunedì 11 luglio la Giunta regionale ha approvato la delibera che prevede ufficialmente l'istituzione del tavolo tecnico per il "Contrasto alle povertà Educative".

«Sin dall'inizio della nomina a consigliere regionale ho da subito posto al centro della discussione politica un'attenzione particolare al mondo dell'infanzia, ulteriormente ambito colpito dagli eventi socio-economici e sanitari che stanno caratterizzando gli ultimi anni, accentuando ancor di più lo stato di difficoltà e accesso a sani percorsi di benessere e crescita armonica» ha affermato Debora Ciliento.

«Ad aprile 2021 col gruppo del Partito Democratico, dopo aver scritto un documento politico per il contrasto alle povertà educative, ho richiesto un consiglio regionale monotematico sui minori, in cui furono messi al centro del confronto politico le istanze e richieste d'aiuto dei piccoli cittadini pugliesi» ha aggiunto.

Poi ha sottolineato: «È stato segnato un ulteriore passo verso la crescita e lo sviluppo di un sistema di leggi e strumenti innovativi a tutela dei più piccoli. Per questo importante risultato ringrazio l'assessora al welfare Rosa Barone e l'intera Giunta regionale che da subito hanno prestato la giusta attenzione al superamento di tale problema che, anche in Puglia, coinvolge un minore su 4».

«L'istituzione di un tavolo operativo sarà guidato dal garante dell'infanzia della Puglia e dai referenti di ogni area che hanno contatti col mondo dei più piccoli. Avranno il compito di analizzare numeri, conoscere problemi, definire i bisogni e offrire alla politica le giuste riflessioni per poter sempre meglio programmare interventi a tutela dei bambini e dei ragazzi della Regione Puglia. Tocca a tutti noi scrivere nuove pagine di storia che caratterizzano la nostra terra» ha concluso il consigliere regionale.
  • Regione Puglia
  • Debora Ciliento
  • povertà
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.