evento porto bisceglie. <span>Foto Serena Ferrara</span>
evento porto bisceglie. Foto Serena Ferrara
Attualità

Contributi alle associazioni per eventi: il bilancio prima dell'estate

Rimborsate spese per 29.275 euro

Una cifra molto contenuta, se considerato che solo due associazioni pesano più della metà della spesa totale: i contributi offerti alle associazioni dal Comune di Bisceglie per eventi in favore della cittadinanza nei primi cinque mesi del 2017 ammontano a 29.275 euro.
Nelle previsioni di cassa del Comune di Bisceglie, al capitolo 5060 "manifestazioni associazioni biscegliesi", a cui sono imputati quasi tutti gli eventi, ci sono 47500 euro, mentre per la voce "manifestazioni culturali biscegliesi" risultano accantonati altri 76.946 euro. Il che significa che piccoli spazi di manovra, nel resto dell'anno, ci sono ancora.
Nella lista dei beneficiari, che non comprende i contributi per le feste patronali né ancora quelli per il Premio Sarnelli, il festival Luce e gli altri eventi estivi, ci sono undici realtà, provenienti dal mondo della cultura, dell'associazionismo sportivo e di quello religioso, che per realizzare le proprie attività hanno chiesto ed ottenuto un supporto dal Comune di Bisceglie a parziale sostegno delle spese sostenute nell'organizzazione di eventi pubblici.

Prima dell'inizio della stagione estiva, a rubinetti serrati, il Comune ha concesso insomma poco: eccetto gli 11000 euro all'Associazione Santa Margherita, a copertura anticipata di tutti gli eventi culturali che saranno realizzati nel 2017 e l'Associazione Giovanni Paolo II, che ha ottenuto 6402 euro, compresi diritti SIAE, per la quanta edizione del Premio Giovanni Paolo II, gli importi sono tutti sotto la quota 5000.

Alla Nuova Accademia Orfeo, per la seconda edizione della rassegna "Cenacolo Musicale" - serie di appuntamenti realizzati al primo piano di Palazzo Tupputi - sono andati 2000 euro, mentre il Centro Studi Biscegliese, per il concerto della Fanfara dei Carabinieri di Cerignola diretto dal m° Dominga Damato ha ottenuto un contributo di 2500 euro.
2000 euro sono stati concessi all'Accademia Federiciana del m° Michele Lorusso per il concerto di Pasqua, mentre la coop. Codici di Milano, per l'evento "La congiura contro i giovani" organizzato al liceo "da Vinci" il 28 aprile è riuscita a spuntare un contributo di 700 euro.
1500 euro sono andati alla coop Arca dell'Alleanza per un corso europeo per la famiglia, a sostegno della genitorialità, mentre il Comitato festa Santa Caterina, per i festeggiamenti del 29 aprile ha ottenuto appena 1000 euro.
Il resto sono briciole: l'ASD Bisceglie Calcio, per i festeggiamenti per la promozione in campionato del 7 maggio, ha recuperato i costi di noleggio pedana e service audio (1708 euro in totale),il Futsal Bisceglie per l'evento "Futsal for children" quelli per l'acquisto coppe e medaglie (265 euro), e lo stesso per il Bisceglie Scacchi Club mv (200 euro contro i 427 richiesti).
  • Eventi
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune di Bisceglie rispetto al passato
Bisceglie diventa “Città del Dono” Bisceglie diventa “Città del Dono” La sottoscrizione del protocollo giovedì 18 aprile alle 17 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi La Giunta Comunale ha approvato la delibera con le novità per il transito e la sosta. Tutti i dettagli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.