Bisceglie, controlli sul conferimento dei rifiuti
Bisceglie, controlli sul conferimento dei rifiuti
Attualità

Controlli in corso sul corretto conferimento dei rifiuti

In azione personale del gestore del servizio con l'ausilio di un ispettore ambientale e la supervisione della Polizia Locale

Le attività di controllo a campione su tutto il territorio biscegliese in merito al corretto conferimento dei rifiuti da parte sia delle utenze domestiche che di quelle non domestiche proseguiranno fino a maggio. Le operazioni sono svolte da personale di Green link e Pianeta ambiente, il raggruppamento temporaneo d'impresa che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, con l'ausilio di un ispettore ambientale e la supervisione degli agenti di Polizia Locale.

I controlli si rendono necessari per comprendere il grado di conoscenza da parte dei cittadini delle modalità di separazione dei rifiuti e del loro corretto conferimento nei giorni indicati dal calendario in essere. I gestori del servizio hanno ancora una volta rimarcato la possibilità di scaricare e consultare, in qualsiasi momento, la App di Green link, nella quale sono elencati tutti i tipi di rifiuto con indicata la relativa frazione di conferimento.

«Bisceglie sta tentando di mantenere standard qualitativi elevati che le hanno garantito, ad esempio, il riconoscimento anche delle Bandiere blu in ambito turistico. Uno dei requisiti richiesti per l'ottenimento di questo marchio di qualità molto apprezzato dai turisti italiani ed internazionali è proprio quello relativo al servizio ambientale ottimale. Pertanto, i comportamenti individuali ottimali, possono avere ripercussioni positive sull'economia dell'intera città» hanno sottolineato da Green link-Pianeta ambiente.
  • Rifiuti
  • servizio igiene urbana
  • abbandono rifiuti
  • servizio igiene Bisceglie
Altri contenuti a tema
16 bis, iniziata la rimozione dei rifiuti dalle piazzole ma per Pro Natura la situazione è ancora critica 16 bis, iniziata la rimozione dei rifiuti dalle piazzole ma per Pro Natura la situazione è ancora critica «La pulizia dovrebbe essere frequente ed ordinaria. Non escludiamo l'opportunità di inviare un esposto-denuncia»
Angarano: «Giovedì si potrà conferire regolarmente i rifiuti» Angarano: «Giovedì si potrà conferire regolarmente i rifiuti» La comunicazione del Sindaco: «Grazie a tutti i cittadini che hanno collaborato»
Caos rifiuti sul territorio, chiusa la discarica di Conversano Caos rifiuti sul territorio, chiusa la discarica di Conversano Problemi nel conferimento dell'indifferenziato. Le possibili ripercussioni per il servizio di raccolta a Bisceglie
L'annuncio di Green Link: «Martedì non si potranno conferire rifiuti» L'annuncio di Green Link: «Martedì non si potranno conferire rifiuti» L'azienda chiede la massima collaborazione a tutti i cittadini
Green Link: «Buste di carta raccolte dalla strada» Green Link: «Buste di carta raccolte dalla strada» Dall'azienda rimarcano: «Si era verificato un problema imprevedibile»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» «Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»
«Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Prometto che quando sarò il nuovo Sindaco questa storia finirà»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.