Franco Coppolecchia. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Franco Coppolecchia. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Coppolecchia: «Il territorio è sotto controllo»

Il presidente della Commissione sicurezza: «Potenziati organico dei Carabinieri e videosorveglianza. Creare allarmismo non serve»

"La nostra città è sotto controllo. Cogliere ogni occasione per dipingere Bisceglie come non sicura va ben oltre la politica, non rappresenta la realtà e non giova a nessuno». Lo ha affermato Franco Coppolecchia, consigliere comunale e presidente della Commissione sicurezza.

«In estate, dopo il confronto in Prefettura con l'amministrazione comunale, c'è stato un potenziamento dell'organico dei Carabinieri nella nostra città. Abbiamo sottoscritto una convenzione con l'Anps (associazione nazionale Polizia di Stato) per supportare le forze dell'ordine nel controllo del territorio. Diversi cittadini beneficiari del Red (reddito di dignità) si stanno occupando del monitoraggio di aree pubbliche con il compito di segnalare alle autorità situazioni di emergenza e pericolo» ha aggiunto.

«La videosorveglianza è in costante potenziamento. Nuove telecamere sono state installate nell'area portuale e messe a disposizione da Bisceglie Approdi alla Capitaneria di Porto. Altre tredici nuove telecamere fisse, di cui 6 di ultima generazione, saranno installate sia in centro che in periferia, in siti giudicati sensibili, nell'ambito della procedura di gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema di videosorveglianza. Il Comune ha partecipato ad un bando per distribuire altre 8 telecamere tra la piscina comunale e via Crosta/via Kuwait, unico accesso alla città non ancora controllato» ha rimarcato l'esponente di maggioranza.

«Abbiamo già convocato la Commissione sicurezza e a breve, d'intesa coi componenti, sarà convocata una nuova seduta proprio per tenere sempre alta l'attenzione su questo tema molto sensibile, a cui teniamo molto. Questi sono fatti concreti che denotano un impegno fattivo sul tema della sicurezza. Creare allarmismo non serve ad aumentare la sicurezza ma solo, forse, a tentare di trarre consenso politico a scapito dell'immagine della propria città. Cogliamo l'occasione per ringraziare le forze dell'ordine, che quotidianamente si adoperano per tutelare la sicurezza e l'incolumità pubblica» ha concluso Coppolecchia.
  • Franco Coppolecchia
Altri contenuti a tema
Losapio annuncia: «Pronta la versione definitiva del regolamento per la short list» Losapio annuncia: «Pronta la versione definitiva del regolamento per la short list» Il testo, al vaglio dei dirigenti, sarà portato in commissione e in seguito in consiglio comunale
Revisori, Coppolecchia chiarisce: «Li sorteggia la Prefettura, non è una scelta politico-amministrativa» Revisori, Coppolecchia chiarisce: «Li sorteggia la Prefettura, non è una scelta politico-amministrativa» L'esponente della maggioranza precisa quanto accaduto in consiglio comunale martedì sera
Il nuovo consiglio comunale con quattro donne e 11 esordienti Il nuovo consiglio comunale con quattro donne e 11 esordienti Giuseppe Losapio di Bisceglie Svolta è il primo nato negli anni '90 a entrare nella massima assise cittadina
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.