Giuseppe Losapio, Dodo Storelli, Franco Coppolecchia
Giuseppe Losapio, Dodo Storelli, Franco Coppolecchia
Politica

Losapio annuncia: «Pronta la versione definitiva del regolamento per la short list»

Il testo, al vaglio dei dirigenti, sarà portato in commissione e in seguito in consiglio comunale

Il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Losapio ha annunciato l'avvenuto deposito della versione definitiva del regolamento per l'affidamento di incarichi legali ai professionisti esterni all'ente.

«Una buona prassi ed una grande novità per la gestione del contenzioso del nostro comune» ha spiegato l'esponente della massima assise cittadina. «In silenzio in questi mesi, lontano da tutte le polemiche, abbiamo lavorato con impegno e dedizione con la testa china sulle carte, muovendoci nei meandri di una materia molto delicata. L'iter per l'adozione è stato avviato.

Il testo, che recepisce in particolare le linee guida approvate dall'Anac (autorità nazionale anti corruzione) con delibera n° 907 del 24 ottobre 2018, è stato redatto grazie alla collaborazione e all'estrema professionalità del Servizio affari legali del comune di Bisceglie, nonché dell'assessore Domenico Storelli, del consigliere Franco Coppolecchia e di tutti i colleghi avvocati presenti nella maggioranza consiliare» ha aggiunto Losapio.

«Quale presidente della prima Commissione consiliare "Statuto, regolamenti e contenzioso" ho provveduto tempestivamente a convocare una seduta per esaminare più da vicino il progetto, che attualmente è al vaglio dei dirigenti, al fine di ottenerne il parere dovuto» ha rimarcato.

«Sarà istituito all'interno dell'ente, e con procedura di evidenza pubblica, un elenco di avvocati regolarmente iscritti all'albo professionale ed esterni all'amministrazione del comune di Bisceglie, nell'ambito del quale individuare di volta in volta, sulla base di criteri di corrispondenza professionale, rotazione e trasparenza, professionisti ai quali conferire incarichi per l'espletamento di attività di assistenza legale.
Gli avvocati inseriti nell'elenco affiancheranno l'avvocatura comunale, già presente e operativa quale organismo indipendente, nella gestione del contenzioso» ha concluso Giuseppe Losapio.
  • Giuseppe Losapio
  • Franco Coppolecchia
  • Dodo Storelli
Altri contenuti a tema
Primarie, Bisceglie civica 2.0 al fianco di Silvestris Primarie, Bisceglie civica 2.0 al fianco di Silvestris Domenico Storelli: «Un sostegno libero e disinteressato»
Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Il candidato sindaco ha servito i commensali
Mercoledì la cena solidale con Silvestris e suoi alleati al servizio Mercoledì la cena solidale con Silvestris e suoi alleati al servizio Ultimi posti disponibili. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Caritas cittadina
Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Il candidato sindaco, insieme agli assessori ed ai consiglieri comunali di suo riferimento, ha aderito all'iniziativa sociale
2 Giunta, chiuso il rimpasto: entrano Bianco e Lorusso Giunta, chiuso il rimpasto: entrano Bianco e Lorusso Il vicesindaco Angelo Consiglio perde l'igiene urbana: la delega va a Naglieri, che prende anche il turismo. Polizia Locale a Parisi
1 Vicenda Oss Asl Bt, i capigruppo di maggioranza si rivolgono a Emiliano e Delle Donne Vicenda Oss Asl Bt, i capigruppo di maggioranza si rivolgono a Emiliano e Delle Donne «Siamo preocupati per le sorti di questi lavoratori»
Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Intervista all'ex Sindaco: «Bisceglie non può patire l'ennesimo rallentamento che dimostra l'incapacità di questa amministrazione»
«Abbiamo semplicemente cercato di far qualcosa per la nostra città» «Abbiamo semplicemente cercato di far qualcosa per la nostra città» Losapio e altri due membri replicano al documento dei 9 componenti del Circolo "Peppino Impastato"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.