Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Coronavirus, 1005 casi positivi in Puglia

Solo tre nuovi contagiati nella Bat. Sale il dato dei decessi

Sono saliti a 1005 i casi complessivi di positività al Covid-19 in Puglia. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di martedì 24 marzo, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 15.

Dei 584 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 99 i positivi. I nuovi casi registrati sono suddivisi tra provincia di Foggia (29), Area Metropolitana di Bari (36), leccese (12), provincia di Taranto (5), brindisino (1) e Bat (3).

Il totale di casi positivi nelle singole province: 304 nell'Area Metropolitana di Bari, 255 nel foggiano 161 nel leccese, 103 nel brindisino, 51 in provincia di Taranto, 62 nella Bat. 15 casi relativi a residenti fuori regione e 54 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Sale il numero dei morti in Puglia

Nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 7 decessi nella regione: tre nelle province di Bari e Foggia e uno nel leccese. Il dato è dunque salito a 44.

IL QUADRO DEI CASI IN PROVINCIA

Sono perciò 62, nella Bat - secondo i nuovi calcoli che tengono conto delle province di residenza e non dei luoghi in cui sono in degenza -, le persone contagiate complessivamente, quattro delle quali purtroppo decedute. I pazienti della provincia risultati positivi e ospedalizzati sono ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, oltre ad alcuni casi extraterritoriali. Diventa sempre più difficile, in assenza di dati certi e ufficiali più dettagliati - che non sono forniti dalle autorità sanitarie -, mappare le località di origine delle persone contagiate: Andria è senza dubbio il comune più colpito con più di 15 casi, mentre a Barletta se ne sarebbero registrati almeno 6.
Sono tre i casi accertati nella città di Bisceglie. Il pediatra in servizio al "Bonomo" di Andria e i due positivi all'interno della struttura Universo Salute Opera Don Uva.

La situazione in Italia

54030 al momento, i casi positivi su tutto il territorio nazionale secondo quanto diffuso dal capo del Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli nel bollettino delle ore 18: i contagi in più registrati rispetto a venerdì sono stati 3612. 743 i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 6820.

8326 persone si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 21937 sono i ricoverati con sintomi, e di questi 3393 occupano posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, 28697 persone risultate positive al Covid-19. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 69176.

  • Regione Puglia
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

490 contenuti
Altri contenuti a tema
«Sono positivo al Coronavirus». Giovane biscegliese comunica la notizia sui social «Sono positivo al Coronavirus». Giovane biscegliese comunica la notizia sui social L'operatore sanitario, asintomatico, ha lanciato un monito: «Restate a casa, non uscite se non per motivi indispensabili».
Cannillo e Pomarico ospiti in diretta sul network Viva giovedì Cannillo e Pomarico ospiti in diretta sul network Viva giovedì Approfondimento sulla ripartenza dopo il Coronavirus: orizzonti, progetti, speranze
Coronavirus e controlli, aumentano le sanzioni e le denunce nella Bat Coronavirus e controlli, aumentano le sanzioni e le denunce nella Bat Quasi 40mila persone fermate e oltre 5mila esercizi commerciali soggetti a verifiche dall'inizio dell'emergenza
Coronavirus, la regione Puglia dispone 450milioni di euro per le imprese e le partite Iva Coronavirus, la regione Puglia dispone 450milioni di euro per le imprese e le partite Iva Il presidente Michele Emiliano: «Stiamo agendo in modo rapido ed efficace»
Consiglio comunale in diretta su BisceglieViva Consiglio comunale in diretta su BisceglieViva Giovedì 9 aprile, a partire dalle ore 15:30, sulla nostra pagina facebook e su questo sito
Coronavirus, 2634 casi positivi in Puglia Coronavirus, 2634 casi positivi in Puglia 35 contagiati nella Bat
Coronavirus, sette ricoveri in ospedale a Bisceglie Coronavirus, sette ricoveri in ospedale a Bisceglie Si tratta di ospiti della struttura "Villa Bilanzuoli" di Minervino Murge risultati positivi
Coronavirus, Galantino: «Lavoratori dimenticati anche in questa emergenza» Coronavirus, Galantino: «Lavoratori dimenticati anche in questa emergenza» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Il governo si ravveda»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.