Analisi
Analisi
Attualità

Coronavirus, 22 casi positivi in Puglia su 1520 test

Sale leggermente il numero dei contagiati anche nella Bat (altri tre)

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 3980. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di martedì 28 aprile, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 15:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 1520, 22 dei quali hanno avuto esito positivo (l'1.4%). I nuovi casi registrati sono suddivisi tra la Capitanata (15), il leccese (4) e la Bat (3). Nessun caso registrato nell'Area Metropolitana di Bari, nel tarantino e in provincia di Brindisi.

Il totale di casi positivi nelle singole province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1285 Area Metropolitana di Bari
1004 provincia di Foggia
554 provincia di Brindisi
480 provincia di Lecce
371 provincia Bat
255 provincia di Taranto
29 relativi a residenti fuori regione
2 non ancora attribuiti

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 58496 test. 654 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 2919.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Due decessi nelle ultime ore in Puglia

Sono stati registrati 2 decessi sul territorio pugliese, entrambi nell'Area Metropolitana di Bari. Il computo totale dei positivi al Coronavirus deceduti in regione è perciò salito a 407.

IL QUADRO DEI CASI IN PROVINCIA

Sono perciò 371, nella Bat - secondo i nuovi calcoli che tengono conto delle province di residenza e non dei luoghi in cui sono in degenza -, le persone contagiate complessivamente. I pazienti della provincia risultati positivi e ospedalizzati sono quasi tutti ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, oltre ad alcuni casi extraterritoriali.

La situazione in Italia

105205 al momento, i casi positivi su tutto il territorio nazionale secondo quanto diffuso dal presidente del Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli nel bollettino delle ore 18:00: i contagi rispetto a lunedì hanno avuto un ulteriore calo di 608. 382 i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 27359.

68941 persone si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 19723 sono i ricoverati con sintomi, e di questi 1863 occupano posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, 83619 persone risultate positive al Covid-19. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 201505.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.