Analisi chimiche
Analisi chimiche
Attualità

Coronavirus, 2444 i casi positivi in Puglia

Ben 39 nuovi contagiati nella Bat

Sono saliti a 2444 i casi complessivi di positività al Covid-19 in Puglia. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di lunedì 6 aprile, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 16:30.

Degli 1979 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati solamente 127 i positivi. I nuovi casi registrati sono suddivisi tra provincia di Foggia (41), Area Metropolitana di Bari (17), leccese (10), provincia di Taranto (8), brindisino (11) e Bat (39).

Il totale di casi positivi nelle singole province: 807 nell'Area Metropolitana di Bari, 605 nel foggiano 378 nel leccese, 257 nel brindisino, 190 in provincia di Taranto, 177 nella Bat. 25 casi relativi a residenti fuori regione e 5 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 22059 test. 134 pazienti sono risultati guariti.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Tredici nuovi decessi in Puglia

Sono stati registrati nelle ultime 24 ore 13 decessi: 6 in provincia di Bari, quattro nel foggiano, due nella Bat e uno nel tarantino. Il dato è salito a 195.

IL QUADRO DEI CASI IN PROVINCIA

Sono perciò 177, nella Bat - secondo i nuovi calcoli che tengono conto delle province di residenza e non dei luoghi in cui sono in degenza -, le persone contagiate complessivamente, quattro delle quali purtroppo decedute. I pazienti della provincia risultati positivi e ospedalizzati sono ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, oltre ad alcuni casi extraterritoriali. Diventa sempre più difficile, in assenza di dati certi e ufficiali più dettagliati - che non sono forniti dalle autorità sanitarie -, mappare le località di origine delle persone contagiate: Andria è senza dubbio il comune più colpito con più di 40 casi.

La situazione in Italia

93187 al momento, i casi positivi su tutto il territorio nazionale secondo quanto diffuso dal presidente del Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli nel bollettino delle ore 18:00: i contagi in più registrati rispetto a venerdì sono stati 1941. 636 i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 16523.

22837 persone si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 28976 sono i ricoverati con sintomi, e di questi 3898 occupano posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, 60313 persone risultate positive al Covid-19. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 132547.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuovo caso di West Nile nella Bat: donna ricoverata in ospedale a Bisceglie Nuovo caso di West Nile nella Bat: donna ricoverata in ospedale a Bisceglie Una 84enne, originaria di Toronto, avrebbe contratto il virus a Margherita di Savoia e ora si trova nel reparto di malattie infettive del "Vittorio Emanuele II"
Rischia di annegare a Trani: 80enne milanese ricoverato in ospedale a Bisceglie Rischia di annegare a Trani: 80enne milanese ricoverato in ospedale a Bisceglie Determinante salvataggio di una cardiologa del "Bonomo" presente in spiaggia. Ora l'uomo si trova nel reparto di rianimazione in condizioni ancora gravi
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Preziosa: «Questa costituzione è la risposta giusta di una comunità stanca di promesse e di tagli»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.