Analisi chimiche
Analisi chimiche
Attualità

Coronavirus, 9 nuovi casi in Puglia

Scende ancora il numero degli attualmente positivi, sale a 486 il bilancio dei decessi sul territorio regionale

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 4448 dall'inizio dell'emergenza. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di sabato 23 maggio, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 14:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2036, 9 dei quali hanno avuto esito positivo (lo 0.44%). I nuovi casi registrati sono suddivisi tra il brindisino (7) e l'Area Metropolitana di Bari (1), mentre per un caso è in corso di attribuzione l'appartenenza territoriale. Nessun nuovo nella Bat e nelle altre tre Province.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1462 Area Metropolitana di Bari
1135 Provincia di Foggia
651 Provincia di Brindisi
509 Provincia di Lecce
381 Provincia Bat
278 Provincia di Taranto
28 relativi a residenti fuori regione
2 non ancora attribuiti

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 101738 test. 2157 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 1805.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Sale di altre quattro unità il numero dei decessi

Sono state registrate altre quattro morti: 1 a testa nell'Area Metropolitana di Bari, nel brindisino e nel leccese, oltre a quella di un residente fuori regione. Il computo totale dei positivi al Coronavirus deceduti in regione è perciò salito a 486.

La suddivisione dei decessi per Provincia

143 Provincia di Foggia
127 Area Metropolitana di Bari
74 Provincia di Lecce
59 Provincia di Brindisi
52 Provincia Bat
30 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Il servizio della Asl Bt è operativo fino al 30 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 18.30
Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Il piccolo sarebbe caduto dal lettone nonostante dei cuscini posti a barriera. Indagano i carabinieri
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.