Analisi chimiche
Analisi chimiche
Attualità

Coronavirus, 9 nuovi casi in Puglia

Scende ancora il numero degli attualmente positivi, sale a 486 il bilancio dei decessi sul territorio regionale

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 4448 dall'inizio dell'emergenza. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di sabato 23 maggio, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 14:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2036, 9 dei quali hanno avuto esito positivo (lo 0.44%). I nuovi casi registrati sono suddivisi tra il brindisino (7) e l'Area Metropolitana di Bari (1), mentre per un caso è in corso di attribuzione l'appartenenza territoriale. Nessun nuovo nella Bat e nelle altre tre Province.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1462 Area Metropolitana di Bari
1135 Provincia di Foggia
651 Provincia di Brindisi
509 Provincia di Lecce
381 Provincia Bat
278 Provincia di Taranto
28 relativi a residenti fuori regione
2 non ancora attribuiti

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 101738 test. 2157 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 1805.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Sale di altre quattro unità il numero dei decessi

Sono state registrate altre quattro morti: 1 a testa nell'Area Metropolitana di Bari, nel brindisino e nel leccese, oltre a quella di un residente fuori regione. Il computo totale dei positivi al Coronavirus deceduti in regione è perciò salito a 486.

La suddivisione dei decessi per Provincia

143 Provincia di Foggia
127 Area Metropolitana di Bari
74 Provincia di Lecce
59 Provincia di Brindisi
52 Provincia Bat
30 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

973 contenuti
Altri contenuti a tema
Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Il numero dei decessi è purtroppo salito a 508
Rischio aumento Ecotassa? Marco Di Leo lancia l'allarme Rischio aumento Ecotassa? Marco Di Leo lancia l'allarme L'esponente di Bisceglie d'amare: «Sul bollettino ufficiale regionale il dato della differenziata 2019 risulta inferiore al 65%»
Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Lo strumento è scaricabile su base volontaria, senza alcun obbligo
Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Emiliano: «Le risorse non mancano e nemmeno la volontà di trovare un modo intelligente per aiutare concretamente questo settore»
Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Due decessi e quattro nuovi contagi sul territorio regionale nelle ultime ore. Nessun ulteriore caso nella Bat
Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Il servizio di sosta è ripartito lunedì 1 giugno
ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» Baldini e Crudele: «Importante sottolineare e riconoscere il loro ruolo pubblico in questa fase»
Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Il consigliere regionale: «Chiedo al Direttore generale dell'Asl Bt di intervenire per una ripresa in sicurezza»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.