Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano annuncia un'ulteriore stretta sui controlli

«C'è qualcuno che non ha ancora compreso la gravità della situazione»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha rivolto un videomessaggio alla cittadinanza a seguito degli ulteriori provvedimenti assunti dal governo, che ha di fatto dichiarato il lockdown della nazione.

«In queste giornate così intense e complesse voglio rassicurare i biscegliesi: stiamo lavorando 24 ore su 24 per informare la cittadinanza sulle misure da adottare» ha spiegato.

«Il mio primo pensiero va a coloro i quali si sono spontaneamente adeguati alle disposizioni previste nei decreti. Li ringrazio perché hanno dimostrato grande senso di responsabilità. Al contrario, c'è qualcuno che non ha ancora compreso la gravità della situazione e continua con un atteggiamento di sottovalutazione» ha affermato, visibilmente amareggiato.

«Per questo motivo, in queste ore abbiamo deciso di inasprire ancora di più i controlli della Polizia Locale e delle forze dell'ordine: non ci saranno sconti per nessuno. Chi continua in maniera irresponsabile a mettere a repentaglio la salute di tutti quanti sappia che sarà perseguito e che sono previste sanzioni penali».

Angarano ha ancora una volta sottolineato: «Non si può uscire di casa se non per seri, comprovati motivi di lavoro, salute e acquisti di prima necessità purché nelle immediate vicinanze delle abitazioni. Tutti gli spostamenti e le attività non motivati sono vietati, come gli assembramenti in luoghi pubblici e all'aperto».

L'amministrazione sta disponendo altre misure: «Il cimitero sarà chiuso alle visite del pubblico ma saranno ammesse, naturalmente, solo le sepolture. Continuerà la pulizia delle strade. Stiamo valutando una possibile sospensione dei parcheggi a pagamento di modo da facilitare la permanenza dei biscegliesi a casa» ha concluso il sindaco.

  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.