Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano annuncia un'ulteriore stretta sui controlli

«C'è qualcuno che non ha ancora compreso la gravità della situazione»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha rivolto un videomessaggio alla cittadinanza a seguito degli ulteriori provvedimenti assunti dal governo, che ha di fatto dichiarato il lockdown della nazione.

«In queste giornate così intense e complesse voglio rassicurare i biscegliesi: stiamo lavorando 24 ore su 24 per informare la cittadinanza sulle misure da adottare» ha spiegato.

«Il mio primo pensiero va a coloro i quali si sono spontaneamente adeguati alle disposizioni previste nei decreti. Li ringrazio perché hanno dimostrato grande senso di responsabilità. Al contrario, c'è qualcuno che non ha ancora compreso la gravità della situazione e continua con un atteggiamento di sottovalutazione» ha affermato, visibilmente amareggiato.

«Per questo motivo, in queste ore abbiamo deciso di inasprire ancora di più i controlli della Polizia Locale e delle forze dell'ordine: non ci saranno sconti per nessuno. Chi continua in maniera irresponsabile a mettere a repentaglio la salute di tutti quanti sappia che sarà perseguito e che sono previste sanzioni penali».

Angarano ha ancora una volta sottolineato: «Non si può uscire di casa se non per seri, comprovati motivi di lavoro, salute e acquisti di prima necessità purché nelle immediate vicinanze delle abitazioni. Tutti gli spostamenti e le attività non motivati sono vietati, come gli assembramenti in luoghi pubblici e all'aperto».

L'amministrazione sta disponendo altre misure: «Il cimitero sarà chiuso alle visite del pubblico ma saranno ammesse, naturalmente, solo le sepolture. Continuerà la pulizia delle strade. Stiamo valutando una possibile sospensione dei parcheggi a pagamento di modo da facilitare la permanenza dei biscegliesi a casa» ha concluso il sindaco.

  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.