Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano: «Buone notizie, nessun ulteriore contagio»

Situazione invariata. Il sindaco: «Lavoriamo alla "fase due" mantenendo la giusta cautela»

Un quadro invariato rispetto al giorno precedente. Il sindaco Angelantonio Angarano lo ha comunicato con una nota nella serata di domenica 19 aprile. Il numero dei biscegliesi attualmente positivi al Coronavirus è perciò stabile: una buona notizia.

«In queste giornate davvero impegnative per tutti, voglio fare un ringraziamento in particolare a tutto il personale dell'Asl Bt, della Prefettura e infine del mio staff, che ogni giorno lavorano fino a tarda sera, a volte notte inoltrata, per raccogliere, verificare, comunicare con dettaglio i dati» ha sottolineato il primo cittadino.

Non è cambiato nulla, rispetto a sabato, neppure per quanto riguarda le persone attualmente sottoposte a quarantena domiciliare: sono in totale 72, 21 delle quali positive e 51 negative ma tenute in osservazione perché entrate a contatto con o familiari di contagiati.

Nessuna variazione rispetto al numero di biscegliesi ricoverati: cinque in totale, quattro dei quali al "Vittorio Emanuele II" e uno in struttura fuori provincia. I 36 ospiti dell'ex istituto ortofrenico dell'Opera Don Uva risultati positivi continuano a essere ospitati nel plesso dedicato al Covid per un'assistenza specifica e mirata, in sicurezza.

Angarano ha promesso massimo impegno sui due fronti dell'emergenza: quello sanitario e quello sociale.
«I servizi sociali comunali stanno continuando a lavorare duramente per erogare i buoni spesa ai beneficiari e per esaminare progressivamente, in ordine di arrivo, tutte le domande arrivate e che continuano ad arrivare» ha assicurato.

«Continua a funzionare a pieno regime e si allarga ogni giorno di più la grande rete solidale comunale e di Protezione Civile, grazie all'encomiabile operato di tanti volontari e alla generosità di molti cittadini che stanno donando quello che possono. Ricordo a tutti che sia per chi ha bisogno di aiuto, sia per chi offre aiuto, tutte le informazioni le trovate sul sito www.biscegliesolidale.it».

In cantiere, già da alcuni giorni, anche la "fase due", «fermo restando che quando ripartire sarà stabilito dal governo nazionale e regionale e che lo dovremo fare collegialmente con il territorio. Sarà necessario adottare tutte le cautele per evitare una seconda ondata di contagi e per questo c'è bisogno di raccordo con il tessuto sociale, produttivo e imprenditoriale della nostra città e del nostro territorio» ha concluso il sindaco.

  • Opera don Uva
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Federico Buffa racconta Jordan: un mito senza retorica Federico Buffa racconta Jordan: un mito senza retorica A Bisceglie lo spettacolo Number 23 – Vita e splendori di Michael Jordan trasforma la leggenda in racconto vivo
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.