Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano conferma: «60 i biscegliesi risultati positivi»

Due ricoverati in ospedale, 21 in quarantena domiciliare. I 37 ospiti dell'ortofrenico sono nell'unità Covid allestita da Universo Salute

Il sindaco Angelantonio Angarano ha confermato quanto già anticipato da BisceglieViva nell'articolo di mercoledì pomeriggio sui due casi (su quattro) relativi a concittadini - rispettivamente un infermiere dell'unità operativa di medicina del "Vittorio Emanuele II" e un dipendente di Sanitaservice.

I biscegliesi finora risultati positivi al Coronavirus sono 60. Due di essi sono ricoverati nel reparto di malattie infettive del nosocomio della città, mentre altri 21 sono in quarantena obbligatoria a casa, compresi gli operatori sanitari di Universo Salute contagiati.
I 37 pazienti dell'ex istituto ortofrenico del Don Uva sono ospitati nell'unità Covid allestita all'interno della struttura ex Cdp.

Angarano non ha risparmiato un affondo polemico nei confronti - evidentemente - di alcuni avversari politici: «Come sempre aggiorno i biscegliesi sapendo che i soliti "leoni da testiera" interpreteranno e tradurranno il post in politichese».

Sono complessivamente 63, invece, i biscegliesi in isolamento domiciliare: oltre ai 21 positivi, anche 42 persone negative, per cui è stata disposta la quarantena in quanto familiari o entrati in contatto coi positivi. «I quarantenati sono seguiti dalle autorità sanitarie oltre che sottoposti ai controlli della Polizia Locale per verificarne l'effettiva presenza in casa. Continua, per le persone in quarantena, il servizio personalizzato di ritiro dei rifiuti per garantire maggiore sicurezza di tutti» ha spiegato Angarano.

«Teniamo alta la guardia e continuiamo ad attenerci scrupolosamente alle regole perché siamo ancora nella fase di massima diffusione del virus in cui non ci possiamo permettere di abbassare la guardia» ha aggiunto il sindaco. «Noi continuiamo a fare tutto quanto nelle nostre possibilità per contrastare questo "mostro invisibile". Grazie ai tanti cittadini che stanno dimostrando senso di responsabilità, restando a casa con grande sacrificio» ha concluso.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.