Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano conferma: «60 i biscegliesi risultati positivi»

Due ricoverati in ospedale, 21 in quarantena domiciliare. I 37 ospiti dell'ortofrenico sono nell'unità Covid allestita da Universo Salute

Il sindaco Angelantonio Angarano ha confermato quanto già anticipato da BisceglieViva nell'articolo di mercoledì pomeriggio sui due casi (su quattro) relativi a concittadini - rispettivamente un infermiere dell'unità operativa di medicina del "Vittorio Emanuele II" e un dipendente di Sanitaservice.

I biscegliesi finora risultati positivi al Coronavirus sono 60. Due di essi sono ricoverati nel reparto di malattie infettive del nosocomio della città, mentre altri 21 sono in quarantena obbligatoria a casa, compresi gli operatori sanitari di Universo Salute contagiati.
I 37 pazienti dell'ex istituto ortofrenico del Don Uva sono ospitati nell'unità Covid allestita all'interno della struttura ex Cdp.

Angarano non ha risparmiato un affondo polemico nei confronti - evidentemente - di alcuni avversari politici: «Come sempre aggiorno i biscegliesi sapendo che i soliti "leoni da testiera" interpreteranno e tradurranno il post in politichese».

Sono complessivamente 63, invece, i biscegliesi in isolamento domiciliare: oltre ai 21 positivi, anche 42 persone negative, per cui è stata disposta la quarantena in quanto familiari o entrati in contatto coi positivi. «I quarantenati sono seguiti dalle autorità sanitarie oltre che sottoposti ai controlli della Polizia Locale per verificarne l'effettiva presenza in casa. Continua, per le persone in quarantena, il servizio personalizzato di ritiro dei rifiuti per garantire maggiore sicurezza di tutti» ha spiegato Angarano.

«Teniamo alta la guardia e continuiamo ad attenerci scrupolosamente alle regole perché siamo ancora nella fase di massima diffusione del virus in cui non ci possiamo permettere di abbassare la guardia» ha aggiunto il sindaco. «Noi continuiamo a fare tutto quanto nelle nostre possibilità per contrastare questo "mostro invisibile". Grazie ai tanti cittadini che stanno dimostrando senso di responsabilità, restando a casa con grande sacrificio» ha concluso.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.