Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Coronavirus, appena dieci casi positivi in Puglia nelle ultime ore

Frenata del contagio: 641 i guariti, 2912 le persone ancora contagiate, gran parte delle quali in isolamento domiciliare

Dati sempre più incoraggianti, pur se è necessario mantenere la massima cautela. La diffusione del Coronavirus sul territorio regionale continua a rallentare.

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 3958. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di lunedì 27 aprile, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 15:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 984; appena 10 di essi hanno avuto esito positivo. I nuovi casi registrati sono suddivisi tra la Capitanata (3), l'Area Metropolitana di Bari (3), il brindisino (2) e la Bat (2); nessuno, invece, nelle province di Lecce e Taranto.

Il totale di casi positivi nelle singole province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1285 Area Metropolitana di Bari
989 provincia di Foggia
554 provincia di Brindisi
476 provincia di Lecce
368 provincia Bat
255 provincia di Taranto
29 relativi a residenti fuori regione
2 non ancora attribuiti

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 56976 test. 641 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 2912.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

6 decessi in Puglia

Sono stati registrati 6 decessi sul territorio pugliese: due nel brindisino, altrettanti nel leccese e nel tarantino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus deceduti in regione è perciò salito a 405.

IL QUADRO DEI CASI IN PROVINCIA

Sono perciò 368, nella Bat - secondo i nuovi calcoli che tengono conto delle province di residenza e non dei luoghi in cui sono in degenza -, le persone contagiate complessivamente. I pazienti della provincia risultati positivi e ospedalizzati sono quasi tutti ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, oltre ad alcuni casi extraterritoriali.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
“Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale “Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale La salute mette radici negli ospedali: Perchè nasce questo progetto che ha coinvolto la Città e Ospedale di Bisceglie
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.