Francesco Boccia
Francesco Boccia
Attualità

Coronavirus, Boccia: «Niente fughe in avanti, regioni ed enti locali raccordati dal tavolo in Protezione Civile»

Il ministro: «Agira in maniera autonoma rischia soltanto di creare caos e disinformazione»

«Ciascuna amministrazione territoriale, prima di emanare qualsiasi tipo di ordinanza, deve raccordarsi con l'autorità nazionale al lavoro in maniera permanente presso la sede della Protezione Civile». Queste le parole con cui il biscegliese Francesco Boccia, ministro per gli affari regionali e le autonomie, ha commentato, nel primo pomeriggio di lunedì 24 febbraio, l'emergere di notizie a proposito di provvedimenti assunti da alcuni enti locali.

«Agire in maniera autonoma, senza un raccordo nazionale, rischia soltanto di creare caos e disinformazione» ha aggiunto.

«In questo momento, le amministrazioni regionali e locali devono restare tutte al fianco dei presidenti del nord coinvolti in questa prima fase dell'emergenza, in una battaglia di contenimento del rischio che coinvolge tutto il paese. Nello stesso tempo, invito tutte le altre regioni a coordinare le ordinanze con l'autorità nazionale che sta gestendo, con il nostro sostegno presso la Protezione civile, l'emergenza per evitare di avere situazioni difformi sul territorio nazionale» ha spiegato.

«È prioritario, in queste ore, bloccare il contagio e tutti devono dare il loro contributo. Oggi più che mai è fondamentale l'unità nazionale e il raccordo tra tutti i livelli istituzionali. Gli uffici del dipartimento sono a disposizione di tutte le autonomie italiane per ogni informazione» ha concluso Francesco Boccia.
  • Francesco Boccia
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona In attesa dell'assegnazione dei premi della gara tra le startup, nell'ultimo appuntamento serale grandi ospiti hanno incantato il pubblico di piazza Castello
DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori Nella seconda serata della maratona digitale ancora grandi ospiti che hanno parlato delle applicazioni e delle ricadute del digitale nei rispettivi ambiti
DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale Tanti i temi trattati in piazza castello dai numerosi ospiti della prima serata. Schlein: «Ci batteremo sempre per un salario minimo»
DigithON, annunciati i primi ospiti della maratona DigithON, annunciati i primi ospiti della maratona Ermal Meta, Carmine Recano e Francesco Panarella di Mare Fuori, Barbara Carfagna, Barbara Gallavotti, Corrado Formigli e tanti altri
Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Marchio Rossi: «Anche nella Bat si parlerà di una nuova Primavera». Fata: «Abbraccio fraternamente l'amico, sarà all'altezza del compito»
Francesco Boccia eletto capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia eletto capogruppo del Pd al Senato Acclamazione per il parlamentare biscegliese
1 Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi «Gesto ignobile»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.