Elicottero Carabinieri
Elicottero Carabinieri
Cronaca

Coronavirus e controlli, Carabinieri al setaccio delle strade del territorio

L'elicottero dell'Arma ha individuato un assembramento sul terrazzo di un condominio

Controlli serrati, da parte dell'Arma dei Carabinieri, su tutto il territorio della provincia Bat e dell'Area Metropolitana di Bari in occasione delle festività pasquali.
I militari si servono anche di mezzi aerei, come già accaduto nella giornata di venerdì 10 aprile quando un elicottero - secondo la ricostruzione fornita - ha scoperto un assembramento sul terrazzo di un condominio che, a quanto pare, sarebbe ubicato a Bisceglie pur se non giunta alcuna conferma in tal senso.

Le immagini del video diffuso dai Carabinieri non aiutano certo al pieno riconoscimento dell'edificio, motivo per cui è ragionevole mantenere, in assenza di ulteriori fonti verificate, un minimo margine di dubbio.

Dal Comando provinciale dei Carabinieri spiegano comunque che «non è assolutamente vietato a un nucleo familiare trascorrere la giornata nel proprio balcone di casa e men che meno sul terrazzo del proprio condominio. L'assembramento, che è invece vietato tanto nella pubblica via che in campagna o sulla spiaggia, si ha quando a un nucleo familiare si uniscono altre persone o altre famiglie residenti».

I controlli proseguiranno anche sulle strade che attraversano il territorio delle due province con particolare riferimento alle arterie che consentono di raggiungere le località turistiche balneari e rurali, mete potenziali di turisti intenzionati a infrangere le suddette misure di contenimento, in quanto attratte dal miraggio di poter trascorrere queste soleggiate giornate di festa in comitiva.

Verifiche sono in corso sulla statale 16 bis, sulla provinciale 170 (che porta fra l'altro a Castel del Monte) e sulla provinciale 231 (ex statale 98), oltre che sulle strade minori di accesso e deflusso dalle città di Andria, Barletta e Trani. Non sono mancate le sanzioni amministrative in violazione al decreto del presidente del consiglio in vigore come anche quelle relative a violazioni del codice della strada.
  • Carabinieri
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Nell’occasione il Sindaco Angarano attribuirà un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone che il 21 aprile scorso salvò la vita ad un ragazzo
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita Decisivo e tempestivo l'intervento del Carabiniere e di un passante
Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Il Tribunale di Trani ha accolto la richiesta della Procura di Trani ed ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.