Davide Galantino
Davide Galantino
Attualità

Coronavirus, Galantino: «Bisogna intervenire subito all'Opera Don Uva»

Il parlamentare biscegliese al governo e al presidente della regione Emiliano: «Ci sono dipendenti pulizie con mascherine precarie»

In merito alla situazione dell'Opera Don Uva di Bisceglie, struttura che conta ben 46 casi dichiarati positivi, è intervenuto il parlamentare biscegliese Davide Galantino: «Ho interrogato il governo e inoltrato una missiva al presidente della regione Puglia Michele Emiliano per portarli a conoscenza delle precarie condizioni di lavoro e salute a cui sono sottoposti i dipendenti della ditta di pulizie di Universo Salute».

«A ormai due mesi dalla dichiarazione di stato di emergenza, ai lavoratori della ditta sono state consegnate solo due mascherine per ciascuno di loro, in tessuto Tnt da utilizzare per tutto il periodo di emergenza Covid-19, alla cui sanificazione e lavaggio dovrebbero provvedere gli stessi utilizzatori ma senza indicazioni tecniche poiché le stesse sono sfornite di schede informative sulla procedura di sterilizzazione. Com'è noto a tutti, la vigente normativa pone a carico dei datori di lavoro la responsabilità della sicurezza, mentre ai lavoratori corre l'obbligo di adottare comportamenti idonei al fine di scongiurare infortuni, incidenti e malattie» ha rimarcato l'esponente di Fratelli d'Italia.

«Anche il sindacato provinciale di riferimento ha denunciato la situazione precaria, preannunciando addirittura uno sciopero. Per questo ho chiesto e sollecitato al ministro di competenza e al governatore pugliese urgenti iniziative a tutela della salute dei dipendenti della pulizie, anche al fine di scongiurare un focolaio nella città di Bisceglie» ha aggiunto.

A supporto delle richieste dell'onorevole Galantino, il direttivo cittadino di FdI Bisceglie ha scritto nel giorni scorsi alle autorità competenti per chiedere iniziative urgenti a tutela dei lavoratori della struttura e dei cittadini.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Universo Salute
  • Fratelli d'Italia
  • Universo Salute Opera Don Uva
  • Davide Galantino
  • governo
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Previsto il divieto di lavoro all’aperto nelle ore più calde in caso di allerta
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» «Siamo sinceramente convinti che fare chiarezza, a questo punto, sia divenuto indispensabile»
Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» «Una delusione, specie se si considerano i proclami della campagna elettorale per le comunali del 2023»
Presidente Emiliano: «Dispongo interruzione di ogni di rapporto con rappresentanti del Governo Netanyahu» Presidente Emiliano: «Dispongo interruzione di ogni di rapporto con rappresentanti del Governo Netanyahu» La dichiarazione nella serata di giovedì 29 maggio in ragione del genocidio del popolo palestinese in corso nella Striscia di Gaza
“Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo  di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale  in piazza San Francesco “Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale in piazza San Francesco Appuntamento domenica 4 maggio a partire dalle 10:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.