Uno scatto divenuto celebre
Uno scatto divenuto celebre
Attualità

Coronavirus, gli attualmente positivi scendono a 20

Il sindaco Angarano rivolge un pensiero speciale agli infermieri nella giornata nazionale loro dedicata

I biscegliesi attualmente positivi al Coronavirus sono scesi a 20, 13 dei quali in quarantena domiciliare cui si aggiungono 7 pazienti dell'ex istituto ortofrenico ospitati nel plesso Covid all'interno della struttura di Universo Salute. Lo ha comunicato il sindaco Angelantonio Angarano nel breve bollettino diffuso nella tarda serata di martedì 12 maggio.

Non si registrano, quindi, ulteriori cittadini contagiati da quasi due settimane.

«Le persone in isolamento precauzionale nella loro abitazione, benché negative, sono 15. I dati continuano a far ben sperare, ma vi ricordo che in questa fase sono fondamentali prudenza e cautela, uso della mascherina e rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro» ha specificato Angarano, che ha desiderato rivolgere un ringraziamento particolare nei confronti degli infermieri in occasione della giornata nazionale loro dedicata.

«Un pensiero speciale va agli infermieri, e con essi ai medici e a tutti gli operatori sanitari, che dall'inizio della pandemia stanno lavorando con grandissimo impegno e professionalità, mettendo in pericolo la loro salute per curare la nostra.
Per tributare loro la nostra enorme gratitudine ho scelto simbolicamente questa foto, ormai molto famosa, che ci ha commosso: un'infermiera, esausta, si addormenta sulla scrivania, davanti ad un pc. Solo qualche minuto per recuperare le energie e tornare a combattere con tutte le forze in corsia contro il Coronavirus. Quell'infermiera ha contratto il Covid-19 ma, guarita, è tornata subito al lavoro in ospedale. Nello spirito di quell'infermiera rivedo quello di tanti suoi colleghi che non hanno mai smesso di lottare e stanno lottando tuttora».

I DATI AGGIORNATI SUI CONTAGI A BISCEGLIE

20 attualmente positivi

13 positivi in quarantena domiciliare
7 positivi ricoverati nel plesso Covid dell'ex ortofrenico Opera Don Uva

2 deceduti
43 guariti
65 contagiati in totale dall'inizio dell'emergenza

15 negativi in quarantena domiciliare precauzionale (perché familiari di positivi o entrati in contatto con positivi)
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
  • Rsa
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.