bancomat
bancomat
Attualità

Coronavirus, introdotta sanificazione di sportelli bancomat, pos e distributori

Nuove misure del sindaco Angarano per contenere la diffusione del Covid-19

Come già anticipato nello "Speciale BisceglieViva" del 23 marzo dall'avvocato Onofrio Musco, il sindaco Angelantonio Angarano ha disposto nuove misure per contenere la diffusione del Coronavirus. I titolari o conduttori di punti vendita di generi alimentari e di altri prodotti non alimentari, cui è consentita la vendita mediante distributori automatici, ubicati sul territorio comunale, dovranno procedere costantemente alla sanificazione delle postazioni e delle apparecchiature in ogni loro componente. Stessa sorte per le locali direzione degli istituti bancari e sedi di uffici postali che hanno in uso postazioni bancomat, i distributori di carburante nonché a tutti gli esercizi commerciali che utilizzano dispositivi di pagamento a mezzo pos.

Dopo un'ampia discussione durante la videoconferenza con la Prefettura di Barletta-Andria-Trani e gli altri sindaci della Bat, su sollecitazione del Prefetto Maurizio Valiante ai comuni, si è deciso di uniformare alle misure governative le disposizioni in vigore sul territorio provinciale in tema di apertura degli esercizi commerciali. È stato revocato, a partire da martedì 24 marzo, il limite orario di apertura delle attività commerciali fino alle ore 18, sia per quelle relative al settore alimentare che per quelle di beni di prima necessità indicati nell'allegato numero 1 del Dpcm dell'11 marzo. Non sarà confermata la chiusura domenicale.

Ogni domenica è confermata la sospensione di qualsivoglia forma di mercatino rionale, il mercato dell'usato in piazza Vittorio Emanuele, nonché la sospensione del mercato settimanale del martedì fino al 3 aprile, considerata l'impossibilità di poter garantire le norme evidenziate nell'allegato 1 lettera d del DPCM dell'8 marzo. La sospensione domenicale non riguarderà il mercato giornaliero di corso Umberto, deputato alla vendita di generi alimentari.
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.