L'amministrazione comunale e i referenti del Coc (repertorio)
L'amministrazione comunale e i referenti del Coc (repertorio)
Attualità

Coronavirus, l'amministrazione ascolta il Centro operativo comunale

Il sindaco Angarano: «Evitiamo fake news e allarmismo»

Nel pomeriggio di domenica 23 febbraio l'amministrazione di Bisceglie si è confrontata coi referenti della funzione sanitaria del Centro operativo comunale per fare il punto sulla situazione riguardante il Coronavirus.

«È emerso il consiglio per tutti i concittadini, che nei giorni scorsi hanno soggiornato per diversi motivi nel Nord Italia, di attenersi scrupolosamente alle indicazioni ufficiali fornite dal ministero della salute, ovvero di essere più residenti possibile nelle proprie abitazioni e di far riferimento al proprio medico di base nel caso di sintomatologia particolare» ha dichiarato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«È importante la collaborazione attiva di tutti, evitando la diffusione di fake news che provocherebbero dannoso allarmismo. Domani e dopodomani, approfittando della chiusura delle scuole per le festività carnascialesche, gli edifici scolastici saranno igienizzati e sanificati con operazioni approfondite. La pulizia straordinaria riguarderà anche strade e marciapiedi» ha aggiunto.

«Le parole d'ordine in questa fase sono precauzione, prevenzione e attenzione. L'unità di crisi del comune di Bisceglie, in linea con le autorità regionali e nazionali, continuerà a monitorare costantemente l'evoluzione dell'emergenza» ha sottolineato il primo cittadino.
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.