Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Coronavirus, la giunta propone lo slittamento della prima rata Tari

Chiesto anche un differimento dei termini di pagamento dei solleciti a 90 giorni. Scontato l'ok del consiglio

Misure di buon senso. In fondo, è ciò che si chiede alla politica, ai diversi livelli, in questa fase emergenziale.

La giunta di Bisceglie ha stabilito, nel corso della riunione che si è svolta martedì 17 marzo, di proporre al consiglio comunale di prorogare il termine di versamento della prima rata Tari 2020 dal 31 maggio (scadenza prevista) al prossimo 31 luglio. L'esecutivo ha anche espresso l'indirizzo di differimento dei termini di pagamento degli atti di sollecito Tari per le annualità 2016-2017-2018, inclusi quelli non ancora notificati, da 30 a 90 giorni dal ricevimento del provvedimento attraverso raccomandata.

I contenuti della delibera 67 saranno perciò resi effettivi solo da una deliberazione della massima assise cittadina, che dovrebbe riunirsi entro pochi giorni con l'inserimento di un pacchetto di ulteriori interventi per fronteggiare la situazione.

Sembra scontato l'ok dell'assemblea su un dispositivo destinato a trovare condivisione anche tra i componenti delle minoranze. Una volta votata in consiglio, la misura sarà effettiva.
  • tari
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.