Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico

«Bisogna comunicare alla città le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e fornire indicazioni e norme di comportamento»

Una riunione monotematica - naturalmente in videoconferenza - del consiglio comunale. Questo lo strumento istituzionale attraverso i quali nove dei dieci consiglieri di minoranza (con l'eccezione, per motivi di opportunità, del presidente Gianni Casella) hanno manifestato l'intenzione di confrontarsi con l'amministrazione comunale di Bisceglie sull'emergenza Coronavirus.

«Il sindaco tenga un aggiornamento quotidiano per comunicare alla popolazione le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e per fornire indicazioni e norme di comportamento» è quanto si legge nella bozza del documento, sottoscritto da Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Vittorio Fata, Francesco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Mauro Sasso e Francesco Spina, che dovrebbe essere protocollato a breve.

«Considerata la grave emergenza sanitaria in atto e il verificarsi di casi di contagio da Covid-19 nella città di Bisceglie, e nello specifico, nelle ultime ore anche all'interno di un reparto dell'Opera don Uva Universo Salute» le opposizioni chiedono perciò un dialogo «affinché la massima assise cittadina possa dare un contributo con spirito collaborativo alla definizione e al coordinamento di azioni necessarie a fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso e a limitare eventuali focolai di contagio». Il documento richiama espressamente tutte le prerogative, a norma di legge, previste per i sindaci quali autorità comunali di Protezione Civile e massime autorità sanitarie sul territorio comunale.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
  • Angelantonio Angarano
  • Mauro Sasso
  • Gianni Casella
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

490 contenuti
Altri contenuti a tema
«Sono positivo al Coronavirus». Giovane biscegliese comunica la notizia sui social «Sono positivo al Coronavirus». Giovane biscegliese comunica la notizia sui social L'operatore sanitario, asintomatico, ha lanciato un monito: «Restate a casa, non uscite se non per motivi indispensabili».
Cannillo e Pomarico ospiti in diretta sul network Viva giovedì Cannillo e Pomarico ospiti in diretta sul network Viva giovedì Approfondimento sulla ripartenza dopo il Coronavirus: orizzonti, progetti, speranze
Coronavirus e controlli, aumentano le sanzioni e le denunce nella Bat Coronavirus e controlli, aumentano le sanzioni e le denunce nella Bat Quasi 40mila persone fermate e oltre 5mila esercizi commerciali soggetti a verifiche dall'inizio dell'emergenza
Coronavirus, la regione Puglia dispone 450milioni di euro per le imprese e le partite Iva Coronavirus, la regione Puglia dispone 450milioni di euro per le imprese e le partite Iva Il presidente Michele Emiliano: «Stiamo agendo in modo rapido ed efficace»
Buoni spesa, Roberta Rigante: «Pronti a partire con le prime erogazioni» Buoni spesa, Roberta Rigante: «Pronti a partire con le prime erogazioni» L'assessore a Speciale BisceglieViva: «Esaminate già 300 domande sulle 1200 pervenute»
Consiglio comunale in diretta su BisceglieViva Consiglio comunale in diretta su BisceglieViva Giovedì 9 aprile, a partire dalle ore 15:30, sulla nostra pagina facebook e su questo sito
Coronavirus, 2634 casi positivi in Puglia Coronavirus, 2634 casi positivi in Puglia 35 contagiati nella Bat
Coronavirus, sette ricoveri in ospedale a Bisceglie Coronavirus, sette ricoveri in ospedale a Bisceglie Si tratta di ospiti della struttura "Villa Bilanzuoli" di Minervino Murge risultati positivi
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.