Ricerca medica
Ricerca medica
Attualità

Coronavirus, negativi tutti i 42 tamponi esaminati in Puglia venerdì

242 i test effettuati al momento sul territorio regionale

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha trasferito la sua sede di lavoro nel Dipartimento politiche della salute, partecipando personalmente alle videoconferenze convocate dalla Protezione Civile per rendere armoniche le decisioni pugliesi con quelle del governo centrale e delle altre regioni in merito all'emergenza Coronavirus Covid-19.

I Carabinieri dei Nas hanno notificato le ordinanze con relative disposizioni di permanenza domiciliare e quarantena ai passeggeri del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato col paziente di Torricella risultato positivo. l servizi di igiene pubblica dei Dipartimenti di prevenzione delle Asl di Taranto, Brindisi e Lecce hanno rintracciato e posto in sorveglianza attiva sanitaria - rispettivamente i 32, 33 e 35 residenti nelle rispettive province - che si sono imbarcati sul volo identificato in corso di indagine epidemiologica. Sono state, altresì, spiegate le misure precauzionali da adottare. Sono in corso ulteriori approfondimenti su alcuni passeggeri che risulterebbero non aver più viaggiato su quel volo e su alcuni passeggeri stranieri e/o turisti non residenti.

I 42 tamponi esaminati venerdì dal laboratorio di riferimento regionale sono risultati tutti negativi al Covid-19. L'accertamento sui casi sospetti continua regolarmente. In linea con le indicazioni del ministero della salute, i test per SARS-CoV-2 non andranno eseguiti su soggetti asintomatici, anche se provenienti dalle aree a rischio, ma solo sui soggetti sintomatici a seguito attenta valutazione medica. Il livello di attenzione nella regione è massimo. In Puglia sono stati effettuati, al momento, 242 test.

Il numero verde 800713931, attivato giovedì, continua a rispondere ai cittadini per fornire tutte le informazioni. Finora sono state circa 1000 le chiamate pervenute.

Il direttore del Dipartimento politiche della salute Vito Montanaro ha incontrato venerdì mattina una delegazione di Federfarma e Ordine dei farmacisti per rafforzare la collaborazione tra regione e farmacisti nella gestione dell'emergenza.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.