Lino Ricchiuti con Giorgia Meloni
Lino Ricchiuti con Giorgia Meloni
Politica

Coronavirus, Ricchiuti: «Il governo scarica le tensioni sociali sui sindaci»

Il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia: «Modalità che lasciano perplessi»

Il provvedimento con cui il governo Conte ha devoluto una somma di 400 milioni ai comuni affinché facciano fronte alle necessità delle fasce più deboli della popolazione e a coloro che sono stati colpiti dall'emergenza Coronavirus non convince il biscegliese Lino Ricchiuti, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia.

«Le modalità lasciano abbastanza perplessi, perché pare inopportuno costringere la persona fuori dalla rete di protezione sociale a chiedere al proprio sindaco, o a chi per lui, di fargli la spesa» ha spigato il viceresponsabile nazionale del dipartimento economico del partito guidato da Giorgia Meloni.

«Questi criteri non tengono conto delle nuove povertà del momento, di chi non è abituato a chiedere e a dipendere, e con volontà e grande sacrificio ha sempre fatto a meno di rivolgersi ai servizi sociali o al centro d'ascolto della Caritas» ha aggiunto. «L'unico effetto sarà quello di scaricare le tensioni sociali sui sindaci, costretti a fare da parafulmine» ha concluso Lino Ricchiuti.
  • Lino Ricchiuti
  • Fratelli d'Italia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» «Siamo sinceramente convinti che fare chiarezza, a questo punto, sia divenuto indispensabile»
Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» «Una delusione, specie se si considerano i proclami della campagna elettorale per le comunali del 2023»
“Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo  di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale  in piazza San Francesco “Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale in piazza San Francesco Appuntamento domenica 4 maggio a partire dalle 10:30
Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Mozione unitaria per la riconferma della consigliera regionale
Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio I lavori congressuali serviranno ad eleggere il nuovo coordinatore cittadino
Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.