Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

Coronavirus, Spina: «Ringraziamo gli altri per averci comunicato i dati»

«Il tempo dirà se qualcuno e chi veramente ha sciacallato e sta sciacallando»

Francesco Spina, già sindaco di Bisceglie per oltre undici anni, ha espresso tutta la sua esecrazione per quello che ritiene un ritardo insopportabile nella comunicazione del numero dei casi di positività al Coronavirus riscontrati a Bisceglie.

Come già accaduto nella serata di giovedì 16 aprile per la nota di un altro ex collega, Franco Napoletano, l'attenzione è rivolta sull'anticipazione fornita dalla nostra testata sorella TraniViva, ripresa su questo sito, in merito a sette nuovi tamponi positivi riguardanti cittadini biscegliesi.

«Dobbiamo ringraziare la città di Trani, che con la sua amministrazione e gli organi di stampa, ci riporta i dati dell'epidemia biscegliese in tempo reale; dati che a noi il sindaco comunica sempre con due-tre giorni di ritardo» ha commentato Spina. «Oggi altri 7 casi a Bisceglie. Siamo sicuramente il comune con la tendenza a crescere più alta in Puglia, considerando la percentuale giornaliera di crescita dei positivi al Covid 19» ha aggiunto.

«Se penso a quante offese e minacce più o meno velate mi sono preso quando, dopo il primo caso biscegliese, vedendo l'Inerzia istituzionale, avevo immediatamente consigliato alcune misure per evitare la esplosione della "Codogno del Sud" proprio a Bisceglie...» ha rimarcato.

«Qualcuno parlava di di allarmismo inutile perché era tutto sotto controllo, qualcuno di strumentalizzazione, il sindaco più direttamente parlava di sciacallaggio. Il tempo dirà se qualcuno e chi veramente ha sciacallato e sta sciacallando anche economicamente su questa maledetta epidemia, che sta minando la nostra città!» ha tuonato il consigliere di opposizione.

«Gli errori, i ritardi le indecisioni, le reticenze le sudditanze ai "poteri" di chi ha precise responsabilità stanno portando Bisceglie in una vera e propria deriva non solo sanitaria. Più tardi si supera l'epidemia e più tardi ripartirà l'economia cittadina. Altro che estate, apertura di biblioteche e ripresa delle attività! Se continuano questi numeri a Bisceglie dovremo assistere alle estati dalle tribune degli altri comuni più efficienti e meglio amministrati» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Covid
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.