Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Coronavirus, zero positivi e due decessi nella Bat nelle ultime 24 ore

Registrati solo 9 nuovi contagianti in Puglia su 724 tamponi effettuati

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 4153. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di lunedì 4 maggio, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 15:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 724, 9 dei quali hanno avuto esito positivo (l'1,2%). I nuovi casi registrati sono suddivisi tra la Capitanata (2), l'Area Metropolitana di Bari (6) e il tarantino (1). Nessun nuovo contagio si è verificato nel brindisino, nel leccese e nella Bat.

Il totale di casi positivi nelle singole province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1328 Area Metropolitana di Bari
1070 provincia di Foggia
582 provincia di Brindisi
497 provincia di Lecce
379 provincia Bat
264 provincia di Taranto
29 relativi a residenti fuori regione
23 non ancora attribuiti

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 67167 test. 779 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 2945.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Cinque decessi nelle ultime ore in Puglia

Sono stati registrati cinque decessi sul territorio pugliese, due nella Bat e uno in provincia di Bari, nel foggiano e nel brindisino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus deceduti in regione è perciò salito a 430.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
“Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale “Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale La salute mette radici negli ospedali: Perchè nasce questo progetto che ha coinvolto la Città e Ospedale di Bisceglie
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Visite gratuite dalle 9 alle ore 13 con ingresso libero
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.