Babywearing
Babywearing
Attualità

Corso di "babywearing" alla libreria Abbraccio alla vita

Incontro gratuito con gli esperti

I primi mesi di vita sono fondamentali per stabilire un contatto con il neonato e permettono al piccolo di sentirsi in un posto sicuro; questa sicurezza è trasmessa attraverso lo sguardo e l'accessorio che permette di adempiere questa funzione è la fascia, una lunga stoffa che avvolge il piccolo e consente di portarlo ovunque senza l'ingombro del passeggino.

Di questo tratterà il corso "La serenità in un abbraccio", ospitato dalla libreria "Abbraccio alla Vita" di via XXIV Maggio 44 a Bisceglie, giovedì 28 febbraio con inizio fissato per le ore 19:30.

L'obiettivo dell'appuntamento è unire all'utilità pratica l'esigenza di evitare i rischi che si corrono mettendo sempre il neonato in posizione sdraiata, con la testa su un appoggio piatto, come la culla o il carrozzino; studi recenti hanno dimostrato che la conformazione della testa risente della posizione assunta troppo a lungo.

La fascia aiuta infatti a prevenire i casi di displasia delle anche e a curarla nel caso si fosse già presentata.
Tuttavia il beneficio più importante della fascia riguarda la tranquillità del bambino che per nove mesi è abituato a respirare e muoversi al ritmo della mamma; per questo motivo stando a stretto contatto con lei il bambino avrà un temperamento più calmo e piangerà molto meno. Solo sentendo l'odore della mamma è in grado di raggiungere il giusto equilibrio.
Strettamente collegato a essa è anche il mondo dell'allattamento che cela misteri e particolari dinamiche.

Spesso si pensa che l'annodatura della fascia sia qualcosa di complicato poiché ci sono tanti modi per utilizzarla: in base all'età e al peso del bambino è possibile metterla sul petto o sulla schiena. Comprendere come sfruttarla è il modo migliore per valutarne la sua potenza.
In più la mamma può tenere il bambino in braccio, ma con le mani libere per svolgere tutte le tue mansioni. E poi, cosa c'è di più bello che guardare il bambino negli occhi mentre si passeggia?
  • Libreria Abbraccio alla Vita
  • Abbraccio alla vita
Altri contenuti a tema
"Bisceglie legge con te", ciclo di letture itineranti "Bisceglie legge con te", ciclo di letture itineranti L'iniziativa della libreria Abbraccio alla vita in occasione del maggio dei libri
"Eppure il vento soffia ancora", reading e presentazione alla libreria Abbraccio alla vita "Eppure il vento soffia ancora", reading e presentazione alla libreria Abbraccio alla vita Ospite l'autore, l'assessore alla cultura del comune di Trani Felice Di Lernia
Conferenza sulla dentosofia ad Abbraccio alla vita Conferenza sulla dentosofia ad Abbraccio alla vita Evento gratuito con l'esperto Yann-Vai-Scemana
Rinviato il corso di Permacultura e Food Forest promosso da Abbraccio alla vita Rinviato il corso di Permacultura e Food Forest promosso da Abbraccio alla vita L'agricoltura come strumento di valore per migliorare il territorio nell'evento che si terrà a Bisceglie dal 22 al 24 febbraio
Abbraccio alla vita promuove la permacultura Abbraccio alla vita promuove la permacultura Un corso sul tema venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 febbraio
Partita la terza edizione di Autunno Libri Partita la terza edizione di Autunno Libri Raffaello Mastrolonardo ha presentato "Gente del sud-storia di una famiglia"
Conferenza sull'autismo e il metodo Delacato presso Abbraccio alla vita Conferenza sull'autismo e il metodo Delacato presso Abbraccio alla vita Parteciperanno presidente e direttore scientifico del Centro Studi Delacato
Il paradigma dell'animo dei siriani in "Corro" di Chiara Cannito Il paradigma dell'animo dei siriani in "Corro" di Chiara Cannito Il graphic novel sarà presentato presso la libreria "Abbraccio alla vita"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.