Luigi Garlando incontra i lettori
Luigi Garlando incontra i lettori
Cultura

Il giornalista Luigi Garlando incontra il pubblico di Bisceglie - INTERVISTA

L'incontro organizzato da Libri nel Borgo Antico in collaborazione col teatro Politeama

Una platea di giovani lettori. E lettori che con i suoi libri sono cresciuti. Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport e autore, è stato ospite del Politeama, nell'ambito delle iniziative per il centenario del teatro, in un evento organizzato in collaborazione con Libri nel Borgo Antico e la libreria Abbraccio alla Vita.

Con orgoglio, Garlando ha parlato del suo lavoro più significativo, che ha definito "la cosa migliore che abbia mai fatto": il romanzo Per questo mi chiamo Giovanni. Il libro racconta la storia di un bambino che, avvicinandosi al suo decimo compleanno, scopre la straordinaria figura del giudice Giovanni Falcone attraverso i racconti appassionati del padre. Vent'anni dopo la sua pubblicazione, il romanzo continua a mantenere intatta la sua rilevanza, poiché affronta tematiche attuali e cruciali, in particolare la lotta contro la mafia, una battaglia che ancora oggi deve essere combattuta e vinta.

Durante l'incontro, Garlando ha dedicato ampio spazio alle domande del pubblico, rispondendo con sincerità e trasparenza non solo sui temi della legalità e della lotta alla criminalità organizzata, ma anche sulla sua esperienza professionale come giornalista sportivo. Le sue parole hanno illuminato gli animi dei presenti, offrendo spunti di riflessione profonda e stimolando un dialogo aperto e costruttivo.
Social Video1 minutoBisceglie, Luigi Garlando incontra i lettoriCristina Scarasciullo
  • Libri nel Borgo Antico
  • Libreria Abbraccio alla Vita
  • Teatro Politeama Italia
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari dell’edizione 2024 Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari dell’edizione 2024 La presidente Alessandra Di Pierro: «I volontari sono il nostro orgoglio»
Libri nel Borgo Antico, al via selezione partecipanti per spettacolo di Gianluigi Belsito Libri nel Borgo Antico, al via selezione partecipanti per spettacolo di Gianluigi Belsito La messinscena finale si terrà giovedì 29 agosto
Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello Gli autori hanno condiviso i dettagli delle loro opere e le loro esperienze
Libri nel Borgo Antico, oggi a Bisceglie i finalisti del Premio Campiello Libri nel Borgo Antico, oggi a Bisceglie i finalisti del Premio Campiello Appuntamento in Largo Castello dalle 20
I finalisti del premio Campiello fanno tappa a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico I finalisti del premio Campiello fanno tappa a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico L'incontro si terrà mercoledì 10 luglio in largo Castello
Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Scrittore, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha presentato per Libri nel Borgo Antico 2024 il suo libro “L’ultimo conclave”
Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024 Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024 Piazza castello gremita per il fenomeno letterario statunitense
Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri Alina Uva e Aurora Pia Amato sono le beneficiarie della borsa di studio per partecipare alla Summer School della Luiss "Guido Carli"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.