pizza
pizza
Economia e lavoro

Corso di formazione per pizzaioli

L'organizzazione è a cura di Confcommercio Bisceglie

Confcommercio Bisceglie organizza un corso di formazione per addetti del settore pizzeria.

L'obiettivo è fornire conoscenze mirate al miglioramento della professionalità e della capacità di espletare il servizio.

Il corso "Artiere della pizza - 1° livello" è rivolto sia a neofiti che a pizzaioli desiderosi di migliorare la loro professionalità e si terrà dal 20 al 24 maggio prossimi, dalle ore 9:30 alle 16:30. I partecipanti utilizzeranno due tipologie di farine base (raffinata e grezza) e tutti gli impasti realizzati saranno sempre degustati al fine di comprendere al meglio i progressi compiuti a seguito dell'applicazione delle corrette tecniche di lavorazione.

Tipologie di impasti, conservazione, preparazione, cottura e tecnologia saranno gli ingredienti principali del percorso didattico. L'ultimo giorno del corso sarà dedicato alla rosticceria con l'obiettivo di stimolare la fantasia dei partecipanti attraverso la realizzazione di idee utili per arricchire le proposte gastronomiche del proprio menù. I partecipanti riceveranno, a fine corso, un attestato di frequenza e un manuale.

Le iscrizioni sono a numero chiuso. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segretaria organizzativa telefonando al 3442023547.
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio rilancia il Conbitur Confcommercio rilancia il Conbitur Leo Carriera: «Presto un nuovo direttivo per far sì che il consorzio continui a essere un marchio di qualità nella promozione turistica»
Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio Leo Carriera: «Il sindaco ha dimostrato attenzione alle nostre istanze»
1 Leo Carriera sui saldi: «Sono ancora un'occasione per risvegliare i consumi?» Leo Carriera sui saldi: «Sono ancora un'occasione per risvegliare i consumi?» Riflessioni del direttore Confcommercio Bari-Bat
Leo Carriera e Confcommercio sottolineano il gesto di solidarietà di Diego Rana Leo Carriera e Confcommercio sottolineano il gesto di solidarietà di Diego Rana L'imprenditore biscegliese ha accolto il senzatetto Zoltan all'interno della struttura assistenziale "Villa Veneziani"
Successo per il primo mercato straordinario di dicembre Successo per il primo mercato straordinario di dicembre Le opinioni di alcuni ambulanti
Il Natale è in città con la Confcommercio Il Natale è in città con la Confcommercio Ricco programma di eventi e casette social Christmas
Il Natale della solidarietà di Confcommercio Il Natale della solidarietà di Confcommercio Una casetta in legno a disposizione delle associazioni di volontariato
Sinergia fra comune-Confcommercio-Ebiter per l'alternanza scuola-lavoro Sinergia fra comune-Confcommercio-Ebiter per l'alternanza scuola-lavoro Leo Carriera: «Un valore aggiunto alla formazione di base gli studenti del territorio»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.