Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Covid, 482 attualmente positivi a Bisceglie

Angarano: «Dato calcolato sommando i nuovi contagi e sottraendo chi si negativizza»

Il numero dei cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid è salito a 482 secondo quanto comunicato dal Sindaco Angelantonio Angarano nell'ultimo aggiornamento reso noto nella serata di giovedì 26 novembre. «Questo dato viene calcolato sommando giornalmente i nuovi contagi e sottraendo via via le persone che si negativizzano» ha specificato, illustrando quanto comunicato dall'Asl Bt per il tramite della Prefettura. Nessun ulteriore dettaglio è stato fornito rispetto al numero di persone che si trovano al momento in isolamento domiciliare perché entrati a contatto con positivi.

«Nel pomeriggio ho partecipato ad una videoconferenza con il Prefetto Valiante, il Direttore generale della Asl Bt e gli altri sindaci della provincia» ha spiegato Angarano. «I numeri dei contagi continuano ad essere alti nella Bat e le strutture ospedaliere restano in emergenza. Per questo il livello di guardia deve essere ancora massimo da parte di tutti noi, nessuno escluso. Così come massima deve essere la collaborazione, ciascuno secondo il proprio ruolo, con spirito di coesione e di comunità. I controlli sono stati rafforzati anche nelle ore serali ma vi ricordo che tutto parte da noi» ha aggiunto.

«Come sappiamo, inoltre, questa emergenza non è solo sanitaria ma anche economica e sociale. Per questo il nostro impegno continua ad essere su tutti i fronti. Stiamo lavorando ad un nuovo bando per sostenere chi è in difficoltà. Oggi abbiamo pubblicato il nuovo bando per il fitto casa, annualità 2019» ha sottolineato.

«Stiamo pensando a un Natale che non potrà essere vissuto come siamo abituati a fare ma che comunque sia un momento di luce che riaccenda la speranza; un'occasione di riflessione sui valori essenziali, caratterizzato dalla solidarietà e dalla condivisione» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.