Cyrano
Cyrano
Spettacoli

Cyrano e l’ombra del suo naso al Don Sturzo

Scena84 presenta un classico intramontabile del teatro

Settimo appuntamento per la stagione teatrale 2017-2018 del don Luigi Sturzo, diretto dal regista e fondatore della compagnia Teatro delle onde Tonio Logoluso. Ambientata nel mondo sommerso di Atlantide, Scena84 conta 12 spettacoli domenicali tra teatro, musica e danza.
Domenica 14 gennaio, alle ore 18:00, sul palco del teatro di via Pozzo Marrone, salirà la Compagnia dei Limoni di Foggia, con la rivisitazione di un grande classico: "Cyrano e l'ombra del suo naso", per l'interpretazione di Roberto Galano, che ne è anche l'adattatore e il regista, con Giuseppe Rascio, Maggie Salice, Francesca Greco al violino e Christian di Furia alla chitarra. Costumi di Vize Ruffo.
Tre attori e due musicisti faranno rivivere la celebre storia di Cyrano de Bergerac, antica di oltre cent'anni, ma sempre incredibilmente moderna.
Spadaccino intraprendente e scontroso con la passione per la poesia, Cyrano ha molto da insegnare a noi del nuovo millennio. Cosa? Il coraggio dell'uomo che è ancora capace di indignarsi e non piegarsi davanti agli abusi e alle ingiustizie, deciso e tenace, ma sempre in grado di emozionarsi e farsi travolgere da sentimenti puri come l'amore. Mosso da un mantra prezioso, Cyrano cade e si rialza, continuamente: «Lo so, lo so che alla fine sarò da voi disfatto; ma non importa: io mi batto, io mi batto, io mi batto!»

INFO: Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 345 6394314. Domenica pomeriggio, i biglietti per lo spettacolo saranno disponibili presso il botteghino del teatro adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris, in via Pozzo Marrone 86,.
Chi è interessato ad acquistare l'abbonamento per 5 spettacoli a scelta della rassegna, può ancora farlo: il programma cartaceo, completo e dettagliato è disponibile presso la cartolibreria Storelli in via Luigi Papagni 11, e consultabile anche sulla pagina facebook Teatro Don Luigi Sturzo.
  • scena 84
  • Teatro don luigi Sturzo
Altri contenuti a tema
"Giovani esperienze vincenti", evento dell'Interact Club "Giovani esperienze vincenti", evento dell'Interact Club Appuntamento fissato nel teatro "don Luigi Sturzo"
Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Parteciperanno diverse associazioni e imprenditori del settore
Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Partita la campagna abbonamenti per i dodici spettacoli in programma da gennaio
Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Un ventaglio di proposte per tutte le età che spazia fra recitazione, dizione e scrittura creativa
"Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" "Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" La Compagnia teatro d'Europa si esibirà per il decimo appuntamento di Scena 84
L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" Secondo appuntamento della rassegna "Children 84"
Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Domenica 9 febbraio il nono appuntamento della fortunata rassegna del teatro don Sturzo diretto da Tonio Logoluso
"Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" "Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" Ottavo appuntamento della rassegna "Scena 84", diretta da Tonio Logoluso
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.