Le olive
Le olive
Attualità

Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione"

Parteciperanno diverse associazioni e imprenditori del settore

Le ataviche problematiche legate alla olivicoltura pugliese, amplificate dalle odierne vicende legate al caro energia e materie prime, saranno al centro di un incontro intitolato "La Filiera Olivicola, tra certezze e innovazione", in programma venerdì 4 novembre dalle ore 17 al teatro "don Luigi Sturzo" di Bisceglie (via Pozzo Marrone 86).

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Angelantonio Angarano e di Gianni Naglieri, assessore all'ambiente e all'agricoltura del Comune, seguiranno gli interventi di:
  • Franco Contò, direttore del Dipartimento di Economia preso l'Università di Foggia;
  • Cesareo Troia, assessore alle Radici del Comune di Andria e coordinatore regionale dell'Associazione Città dell'Olio;
  • Giacomo Patruno, presidente Gal Ponte Lama;
  • Vincenzo Patruno, residente Confcooperative Puglia;
  • Gianni Porcelli, vicedirettore Confagricoltura Bari Bat;
  • Michele Nuzzi, responsabile provinciale dei Servizi tecnici di Coldiretti;
  • Giuseppe De Noia, presidente provinciale Cia - Agricoltori Italiani Levante.
Nel corso della serata, il primo cittadino condividerà con le delegazioni degli agricoltori presenti l'ottenimento della bandiera "Spighe Verdi", prestigioso quanto ambito riconoscimento assegnato a Bisceglie dalla Fee Italia per il terzo anno consecutivo. La cittadinanza è invitata.
  • olivicoltura
  • Teatro don luigi Sturzo
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Come cambia il consiglio comunale dopo il rimpasto Come cambia il consiglio comunale dopo il rimpasto Occorrerà eleggere un secondo vicepresidente dell'assemblea
Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione «Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Voci di rimpasto in giunta Voci di rimpasto in giunta Angarano sembrerebbe pronto a sostituire due assessori
Pug, "Il faro": «Se questo è amministrare...» Pug, "Il faro": «Se questo è amministrare...» Duro il giudizio su Angarano: «Avrebbe dovuto ricordarsi dei conflitti di interessi prima di candidarsi a sindaco»
"Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco "Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco Evento in programma al Teatro Politeama
Servizi cimiteriali, aggiudicato l'appalto Servizi cimiteriali, aggiudicato l'appalto La partenza a inizio febbraio
Piano delle alienazioni, Spina: «Svendita all'asta per coprire i debiti» Piano delle alienazioni, Spina: «Svendita all'asta per coprire i debiti» «Angarano e Silvestris "avvelenano i pozzi" prima di andar via»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.