Inps
Inps
Attualità

Da settembre 2024 disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te” gestita da INPS

Tutte le informazioni per capire se si è beneficiari, per ritirare la carta e come utilizzarla

Si informa la Cittadinanza che a partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova Carta solidale "Dedicata a te". Si tratta di una carta elettronica di pagamento destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti delle famiglie con ISEE familiare inferiore a 15.000 euro. La procedura di assegnazione delle carte solidali è interamente gestita da INPS.

Nel comune di Bisceglie saranno disponibili n. 2350 carte "Dedicata a te". Gli elenchi dei nuclei familiari assegnatari saranno consultabili sul sito del Comune di Bisceglie, www.comune.bisceglie.bt.it, nella sezione "News" in home page. Ogni nucleo familiare beneficiario in elenco sarà identificato tramite il numero di protocollo del proprio ISEE.

Non sarà necessario inviare alcuna richiesta o recarsi presso gli sportelli comunali. Le carte potranno essere ritirate presso gli sportelli abilitati di Poste Italiane previa prenotazione presso i relativi sportelli postali.

La carta sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2024. L'importo disponibile sulla carta ammonta a € 500,00. Il primo acquisto, finalizzato all'attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Per qualsiasi informazione la cittadinanza può rivolgersi presso lo Sportello del Segretariato Sociale ubicato negli uffici del Servizio Sociale siti in Via Prof. Mauro Terlizzi n. 20 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.
  • Comune di Bisceglie
  • Inps
Altri contenuti a tema
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.